• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help bonsai che perde le foglie

giaggiolo

Aspirante Giardinauta
ciao ho bisogno di un consiglio. il mio ragazzo ha comprato un bonsai bellissimo, ha fatto fiori per tutta l'estate e foglie lucide e belle, ma adesso sta perdendo le foglie e soffre un pò. Ma i bonsai, essendo comunque alberi, è normale che perdano le foglie in inverno?
che posso fare?
ho cercato rimedi naturali o concimi biologici ma non ho la minima idea di cosa possa servire.

grazie
g
 

campogaggiolo

Florello
ciao ho bisogno di un consiglio. il mio ragazzo ha comprato un bonsai bellissimo, ha fatto fiori per tutta l'estate e foglie lucide e belle, ma adesso sta perdendo le foglie e soffre un pò. Ma i bonsai, essendo comunque alberi, è normale che perdano le foglie in inverno?
che posso fare?
ho cercato rimedi naturali o concimi biologici ma non ho la minima idea di cosa possa servire.

grazie
g

giaggiolo per poterti aiutare ci serve sapere la specie di bonsai in questione con una foto allegata...così senza riferimenti non saprei cosa dirti :embarrass
 

Memes

Giardinauta Senior
Sembra la storia della mia carmona:lol:

Comunque si,posta le foto così si può dare un giudizio più attendibile:food:
 

marco837

Florello Senior
In ogni caso il bonsai per quanto piccolo é e rimane un albero, quindi si comporta piú o meno come i suoi simili fanno in natura (se gli si da le corrette condizioni)
 
Alto