• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Amelanchier Sanguinea- macchie bianche

beanota

Aspirante Giardinauta
Ciao, cambiando casa ho trovato in giardino un alberello di amelanchier sanguinea che produce delle bacche dolci che piacciono tanto agli uccelli e che ho scoperto sono edibili per l'uomo. Il problema è che questa mattina ho trovato sui rami delle macchie bianche interne alla corteccia. Potreste aiutarmi per favore a identificare il problema? Sono un appassionata beginner di giardinaggio e nuova di questo fantastico forum. Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG-20210518-WA0010.jpg
    IMG-20210518-WA0010.jpg
    173,1 KB · Visite: 5
  • IMG-20210518-WA0006.jpg
    IMG-20210518-WA0006.jpg
    367,4 KB · Visite: 5

beanota

Aspirante Giardinauta
Ciao, cambiando casa ho trovato in giardino un alberello di amelanchier sanguinea che produce delle bacche dolci che piacciono tanto agli uccelli e che ho scoperto sono edibili per l'uomo. Il problema è che questa mattina ho trovato sui rami delle macchie bianche interne alla corteccia. Potreste aiutarmi per favore a identificare il problema? Sono un appassionata beginner di giardinaggio e nuova di questo fantastico forum. Grazie in anticipo
Sono sempre io,... potrebbe essere oidio?
 
Alto