• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help Albicocco

kjara

Aspirante Giardinauta
Vi chiedo aiuto per il mio giovane albiccocco (che è stato piantato nell'inverno 2008) e credo abbia 4/5 anni.
L'anno scorso ha avuto qualche problema di gommosi, quindi nell'autunno abbiamo fertilizzato il terreno e nell'inverno provveduto con interventi preventivi contro la gommosi (una serie di trattamenti a base di poltiglia bordolense a 125g/hl p.a. 4 trattamenti a distanza di 8/10 giorni tra novembre e dicembre); verso metà febbraio quest'anno abbiamo potato (solo poche cime che si erano rovinate lo scorso anno con la malattia) e poi fatto due trattamenti a distanza di 8/10 giorni ancora con poltiglia bordolense.
L'albicocco ha fatto una bellissima fioritura, ora i fiori stanno cadendo, ma insieme alle foglioline ho notato già due piccole bolle: una più chiara in cima ad un ramo e una più piccola e scura alla base di un ramo.
Cosa mi consigliate???:fifone2:

Vi ringrazio in anticipo :hands13:

Chiara
 
Alto