• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hello!

Siyah

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, compari dal pollice verde..
Che dire? Non sono mai stata un asso delle presentazioni quindi perdonate la banalità..^^'
Sono capitata su questo sito per caso ed ancora più per caso su questo forum, all'inizio non pensavo seriamente di farne parte ma poi ho trovato molto utili i suggerimenti e mi diverto tutti i mesi a scoprire novità o approfondimenti su questa o quell'altra pianta. La mia passione verde credo che sia nata con me e quando cinque anni fa con la mia family ci siamo trasferiti in una villetta con un discreto giardino non vedevo l'ora di sbizzarrirmi! :ciglione:
Purtroppo le cose non sono andate esattamente come speravo: un pò per l'ingombanza dei miei, un pò per la conformazione dello spazio e per il clima, non ho potuto creare ciò che volevo ma sono comunque fiera delle piante che ho e che mi danno parecchie soddisfazioni. Mi ero detta che con il passare del tempo avrei potuto arricchirla (dal momento che NON sono un esperta in giardinaggio) ma poi questo autunno mia sorella ha deciso di prendere un cane e i miei progetti sono sfumati..:muro: Ho almeno rimandati di qualche anno...
Nel frattempo mi devo occupare di ciò che ho (e non è poco) e alle volte mi sono capitati momenti di difficoltà che ho faticato a superare (malattie sconosciute e parassiti vari) e questo sito mi ha aiutato ma ho capito che una chiaccherata in diretta mi avrebbe aiutata di più non solo a risolvere i problemi ma anche a migliorare ulteriormente la mia attenzione al mio spazio verde; perciò mi sono iscritta! :D
Spero di non sgarrare nelle regole e di non rompere troppo le scatole, perchè quando ho un dubbio riesco vermente ad essere pesante^^ Ad ogni modo questa sono io e speriamo in una "verde" convivenza!
Bye
 

mammagiò

Apprendista Florello
E perchè mai non dovrebbe essere una "verde" convivenza? Dalla tua descrizione, si direbbe che sei una persona solare e simpatica.....daltronde chi ama la natura non può essere altrimenti.... :D:DNon ti pare?
Benvenuta......anch'io è da poco che sono qui....sto trovando tante di quelle notizie interessanti; figurati che ultimamente ho acquistato alcune piantine e sono venuta subito qui a cercare informazioni sulla loro posizione:eek:k07::eek:k07:
 

Siyah

Aspirante Giardinauta
Grazie!:ros:

sto trovando tante di quelle notizie interessanti; figurati che ultimamente ho acquistato alcune piantine e sono venuta subito qui a cercare informazioni sulla loro posizione
Infatti anche io ho un quesito del genere.. ho bisogno proprio di un consiglio del tipo "che pianta piantare?" x evitare di sbgliare sapresti dirmi in quale sezione devo aprire il topic?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Infatti anche io ho un quesito del genere.. ho bisogno proprio di un consiglio del tipo "che pianta piantare?" x evitare di sbgliare sapresti dirmi in quale sezione devo aprire il topic?

Clicca su FORUM e poi su GIARDINAGGIO SPAZI VERDI nella prima riga, ok?
Ciao
 
Alto