• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hello!!!!!!!!! Appena iscritto e gia chiedo aiuto XD

dvxxx3

Aspirante Giardinauta
Salve sono Davide e vivo a siracusa (in sicilia) ho acquistato da 2 settimane dei semi di casuarina equistefolia. Gli ho piantati da 2 settimane in un terriccio per bonsai gia preparato e ho tenuto umido fino ad ora. ho seguito fino ad ora tutte le istruzioni ma, non ho fatto stratificare per mancanza di tempo. ora vi chiedo se è necessario stratificare o ormai lascio così come sono i semi grazie:slow:
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuto!!

Non sono molto ferrato in fatto di semine,ci sono utenti più preparati che sapranno risponderti in modo molto esauriente:)

Comunque,posso dirti che il terriccio pronto per bonsai non è un buon substrato di semina:eek:k07:
 

dvxxx3

Aspirante Giardinauta
errrrrrr............... scusate portei prelevare i semi dal terriccio e metterli nell'ovatta per la stratificazione o lasciare tutto com'è oppure mettere al posto del terriccio l'ovatta?
 
Alto