• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hel help bocche di leone!

garofalodaria

Aspirante Giardinauta
ho piantato qualche mese fa degli Antirrhium majus con grande successo e fino a poco fa crescevano rigogliosi.-d'un tratto ho iniziato a vedere sulle foglie, dapprima quelle basse delle "mangiature" della pagina superiore della foglia, con asportazione della colorazione verde, di forma quasi circolare.
Ora stanno cominciando anche su quelle superiori..e le piantine stanno quasi per sbocciare......
mi sembra di aver visto passeggiare sulle foglie come dei moscerini....quasi minutissime farfalline......uova forse?
datemi un consiglio nn vorrei perderla!
grazieeeeee
 

elleboro

Florello
se all'interno delle macchie circolari compaiono dei puntini neri, quasi fossero deiezioni di insetti... allora non sono insetti ma è un fungo Trattare con antifungino.

Se non compaiono i puntini neri... non so aiutarti.
 
Alto