• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Heeelp me!....urge consiglio

K

kikkasa

Guest
Ciao a Tutti,
mi presento a tutti voi, sono nuova di forum e m'affaccio adesso al giardinaggio;una passione trasmessami dalla mia nonnina.
Abbiamo da poco finito d'arredare la casa e adesso ho proprio voglia di mettere qualche pianta, e se ci riesco,con il vostro aiuto anche piantarle.
Vivo in un paesello di montagna (600mt d'altitudine circa), ovviamente gli inverni sono rigidi ed in casa i termosifoni sempre accesi, anche se non superano mai la temperatura di 20/21°.
Vorrei che mi consigliaste delle piante per appartamento che resistano a queste condizioni,premesso che la casa è molto soleggiata (quando non c'è nebbia :cool2: ).
Per adesso ho solo una anthirium che si comporta bene, o meglio che trattiamo bene.
Mi piacerebbe un ficus benjamin; potrebbe vivere bene nelle condizioni che vi ho descritto?...lo prenderei già grandicello.
E cosa potrei piantare adesso per inizare la mia passione?
Aiutatemi voi se potete!

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Kikkasa:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
Ciao a Tutti,
mi presento a tutti voi, sono nuova di forum e m'affaccio adesso al giardinaggio;una passione trasmessami dalla mia nonnina.
Abbiamo da poco finito d'arredare la casa e adesso ho proprio voglia di mettere qualche pianta, e se ci riesco,con il vostro aiuto anche piantarle.
Vivo in un paesello di montagna (600mt d'altitudine circa), ovviamente gli inverni sono rigidi ed in casa i termosifoni sempre accesi, anche se non superano mai la temperatura di 20/21°.
Vorrei che mi consigliaste delle piante per appartamento che resistano a queste condizioni,premesso che la casa è molto soleggiata (quando non c'è nebbia :cool2: ).
Per adesso ho solo una anthirium che si comporta bene, o meglio che trattiamo bene.
Mi piacerebbe un ficus benjamin; potrebbe vivere bene nelle condizioni che vi ho descritto?...lo prenderei già grandicello.
E cosa potrei piantare adesso per inizare la mia passione?
Aiutatemi voi se potete!

ciao, :froggie_r benvenuta nel forum :love_4: è un po' difficile dare consigli con così pochi indizi. Per le piante da interno credo che sia solo una questione di gusti personali, di luce, se vuoi posso dirti qualche pianta che io tengo in casa (ma non so se si avvicina alla tua) benjamino (per ora è fuori, spatyphillum, dracena, calathea, pianta della felicità, corna d'alce, pianta del buio, croton, qualche ciccina, benjamino bonsai, violetta africana (santapaula), anthurium (morente), e mi fermo ma non è finita. Poi non ho capito se hai un giardino, un terrazzo.... Dacci qualche indicazione in più ok? :Saluto:

H

hakuna__matata

Guest
Benarrivata!!!!!!!!!!!!
concordo con Piera, dacci qualche indizio!!!!!!

E per le semine, potresti partecipare alla Banca del seme......se navighi un pochetto fra i vari topic troverai dove ne parliamo!!!!

:Saluto:

Alto