• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe.

Alessandro65

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ,

ho in vaso una hebe che periodicamente mi fa numerose foglie marroni o addirittura nere che poi cadono...Inoltre la fioritura e' molto scarsa se non assente..Il luogo dove e' posizionata e' per meta' giornata al sole.
Qualcuno di voi mi sa dare qualche spiegazione?
grazie a tutti e saluti.
 

Allegati

  • Hebe (FILEminimizer).jpg
    Hebe (FILEminimizer).jpg
    200,2 KB · Visite: 8

Crimson king

Florello
Ciao, essendo variegata il sole và bene fino a quando non diventa troppo forte , brucia le foglie, fai inoltre concimazioni?, per le irrigazioni fai sempre asciugare il terreno prima di farlo di nuovo ?
 

Alessandro65

Aspirante Giardinauta
Ciao, essendo variegata il sole và bene fino a quando non diventa troppo forte , brucia le foglie, fai inoltre concimazioni?, per le irrigazioni fai sempre asciugare il terreno prima di farlo di nuovo ?
Ti ringrazio per la risposta, molto spesso non risponde nessuno... Ho concimato molto poco, ma poi avevo letto cheama il sole sicché l'ho lasciata anche tutto il giornoesposta... Che sia questo? E la mancanza di fiori?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Saluti.
 

Crimson king

Florello
Niente figurati penso, Le variegate non sono adatte a sole pieno, massimo fin quando non diventa forte. Per i fiori penso che sia sempre correlato all'esposizione, ma sull'irrigazione non hai risposto. Questa é la mia posizione mezz'ombra.
IMG_1596f.jpg
 
Alto