• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe Secca

rocklife

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da piu di un anno ho un bellissimo esemplare di Hebe variegata piantata in terra nel mio piccolo giardino in una posizione molto esposta al sole! All'inizo della primavera sono stato costretto a spiantarla e metterla in vaso per esigenze di organizzazione! Da quando l'ho piantata l'ho sistemata in un posto più ombroso di quello in cui viveva ed ha vissuto li fino a qualche settimana fa! Peroò putroppo all'improvviso le foglie alla base dei fusti dei rametti hanno incominciato a seccare e il rametto che conteneva le foglie tutto nero. La mia idea è quella della mancanza di acqua in un posto troppo assolato. Allora l'ho spostata in un posto più all'ombra e l'annaffio ogni giorno!(prima l'annaffiavo a giorni alterni) Però sembra che le foglie stiano continuando a seccare e adesso mi è sorto il dubbio contrario troppa acqua???Anche se alcune foglie sembrano stiano crescendo regolarmente!! Non sò che fare anche perchè ci tengo particolarmente a quella pianta perchè regalatami da una persona cara! Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi vi sarei veramente grato! Grazie mille!!!
 
Alto