• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HEBE....foglie bruciate? Fungo? O che altro?

dominello

Aspirante Giardinauta
Salve, un anno fa' mi son fatto prendere da questa pianta...tutto bene fino a due mesi fa'....foglie che si "bruciano" ,cadono e difficoltà nella fioritura....penso siabun problema di troppa acqua,adesso sto provando a curarle con rame e zolfo, ferro chelato....risultati sembrano non arrivare....sapete aiutarmi e consigli armi.....vi allegò foto per capir meglio....grazie

Crimson king

Florello
Ciao, una foto aiuta meglio, comunque per la Hebe questo periodo non é a suo favore, anche la mia si comporta come se fosse molto stressata . I fiori fanno fatica, ma se consideriamo che ne fà in quantità col caldo un pò di affaticamento c'è. Ma più in là si riprenderà, l'ha fatto anche l'anno scorso, ogni quanto l'annaffi ? io a giorni alterni

dominello

Aspirante Giardinauta
Ho pubblicato involontariamente due post uguali....nel primo ci son le foto...anaffio tutti i giorni per 5min con gocciolatore 2lt/h....nel precedente post una persona dice che la pianta in pieno sole non deve stare...

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaooo! Ho visto le foto nel post...è un problema secondo me di posizione perché quella è una pianta che non sopporta il sole estivo, come hanno detto altri dovresti metterla all'ombra.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Alto