• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habenaria

alcol

Bannato
Ecco anche a me e' arrivato il thailandino ... ma senza gambe :D

tra i dendro, le Renantera, Ascda, Brassia, etc ci sono:

- Habenaria Dentata
- Habenaria Lindleyana

I bulbi sono diversi e sono grossi come mandarinetti cinesi! li metto in sfagno o comunque base acida come la radiata?

:D
qualcuno vuole scrivere qualcosa? :sleep2:

Io ho trovato:

--------------------------------------
It is often a lithophyte and does best in a well drained media of composted bark etc that simulates the natural compost of leafmould and forest litter.
-------------------------------------- >>>>> in italiano ed in breve:

Bark + composto organico con un minimo di terriccio soft.
(risultanza ph, leggermente acido)

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ma bravo !!!!! Cmq. per l'Habenaria devi aspettare un annetto per vedere i fiori, ma meno che non sia arrivata già con lo stelo in fiore .
zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ecco anche a me e' arrivato il thailandino ... ma senza gambe :D

tra i dendro, le Renantera, Ascda, Brassia, etc ci sono:

- Habenaria Dentata
- Habenaria Lindleyana

I bulbi sono diversi e sono grossi come mandarinetti cinesi! li metto in sfagno o comunque base acida come la radiata?

qualcuno vuole scrivere qualcosa? :sleep2:

Io ho trovato:

--------------------------------------
It is often a lithophyte and does best in a well drained media of composted bark etc that simulates the natural compost of leafmould and forest litter.
-------------------------------------- >>>>> in italiano ed in breve:

Bark + composto organico con un minimo di terriccio soft.
(risultanza ph, leggermente acido)
ehi alcol che begli acquisti:love::love: per la habenaria non ti posso essere d'aiuto, mi dispiace:(:(:Saluto:

alcol

Bannato
Eh si,

ho una

Brassia caudata alba
Ascocentrum Pusillum (gia' ho quello di Giulio ma lo volevo regalare ad una persona ma credo me lo terro al 100%)
Dendrobium venustum (non inviato e rimborsato per pianta non ok)
Dendrobium Primulinum
Habenaria Lindleyana 2 bulbi (tanto per rispondere anche a zeug)
Habenaria dentata 5 bulbi (vds sopra)
Dendrobium Bellatulum
Dendrobim trimellatum
Renanopsis Lena Rowold
Dendrobim albosangiuneum

miciamimi

Maestro Giardinauta
Eh si,

ho una

Brassia caudata alba
Ascocentrum Pusillum (gia' ho quello di Giulio ma lo volevo regalare ad una persona ma credo me lo terro al 100%)
Dendrobium venustum (non inviato e rimborsato per pianta non ok)
Dendrobium Primulinum
Habenaria Lindleyana 2 bulbi (tanto per rispondere anche a zeug)
Habenaria dentata 5 bulbi (vds sopra)
Dendrobium Bellatulum
Dendrobim trimellatum
Renanopsis Lena Rowold
Dendrobim albosangiuneum

dendrobium bellatulum mi piace assai assai:D:D

alcol

Bannato
zeug, 2 dei bulboni della H. Dentata sono anche con ciccio (germoglio) ...

che carini che sono :D e se poi mi cresce lalbero, dovro' scalarlo come pollicione? :D

Anna Chiara

Giardinauta Senior

che carini che sono :D e se poi mi cresce lalbero, dovro' scalarlo come pollicione? :D

Come come come!!!!
Eri ancora alzato a quell'ora!!! cat:
Alla faccia del sono stanco!!! :sleep2:
:lingua:
:lol::lol::lol:
Mi hai fregato!!! :D
:love_4:

zeug49

Florello Senior

Non mi risulta che l'habenaria faccia alberi.....auguri per il germoglio ; credo però siamo in tarda stagione per fioriture ...
zeug

Robe

Guru Giardinauta
Io vorrei soltanto ricordare a chi non lo sapesse che acquistare specie di orchidee da venditori extra-UE è illegale se non accompagnata da relativi certificati di esportazione forniti dalle severe autorità competenti, certificati costosi e dai lunghi tempi di rilascio.

Chi acquista e importa piante o anche solo semi di specie a rischio estinzione senza rispettare queste norme contribuisce all'estinzione di questi esseri viventi in natura ed è soggetto a procedimenti penali.

Questi provvedimenti sono severi ma necessari, spendere qualche euro in più per acquistare un esemplare di origine certificata può evitare che essa si estingua nel suo habitat naturale.
Per noi è solo una collezione ma dobbiamo ricordare che molto spesso le cose hanno un costo molto superiore a quello pagato per acquistarle: un costo ambientale che tutti quanti paghiamo.

Per ulteriori dettagli visitare http://www.cites.org/

Alto