• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Habanero sauce

Machisi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, premetto che si tratta di una ricetta da me inventata, che trovo parecchio particolare e gustosa...

il procedimento è molto semplice... ma molto lungo...
basta mettere degli habanero normalmente sott'olio (io l'ho fatta con gli orange che reputo i più aromatici), e attendere un lungo anno... durante questo tempo gli habanero diventeranno una sorta di cremina che giace sul fondo del barattolo... a quel punto non vi resta che frullare tutto con un frullatore ad immersione: il risultato sarà una salsa abbastanza liquida piccantissima e super-aromatica.

Per ottimizzare il risultato vi consiglio di mettere quanti più habanero possibile all'interno del vasetto per ottimizzarne la concetrazione all'interno della salsa...

Ammetto che l'idea di passare tutto mi è venuta dopo, e non quando ho fatto le conserve sott'olio... se ne avete qualcuna già pronta vi consiglio di provare... non dovreste pentirvene... se provate ditemi cosa ne pensate!!
 

Similar threads

Alto