• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

habanero red e bambusa arudinacea

jonny9017

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,ho da poco acquistato alcuni semi fra cui habanero red e bambusa arudinacea. Ho disposto alcuni semi in dei bicchieri di plastica con terriccio e il tutto in un contenitore coperto da cellophane. Quest'ultimo l'ho posizionato su un modem sempre acceso che emana abbastanza calore.. credo attorno ai 40°. Volevo chiedervi appunto se queste temperature sono troppo eccessive o possono andar bene? grazie :):)

Raf28

Aspirante Giardinauta
secondo me 40 gradi col calore che arriva dal basso è eccessiva se non nociva, sono piante che possono germinare tranquillamente a T ambiente

jonny9017

Aspirante Giardinauta
bhè in realtà ho scoperto che la temperatura non si avvicina nemmeno ai 40°!! ho comprato un termometro da acquari e mi segna a T ambiente 22°-23° e circa 28°-29° leggermente immerso nel terreno vicino al modem che è la fonte di calore.Vanno bene queste temperature ? ah dimenticavo umidit° talmente costante che é ho innaffiato solo la prima volta