• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ha perso i fiori

lilla84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Mi hanno regalato qualche mese fa uno stephanotis e in seguito ad un trasloco ha perso tutti i fiori. Ora è sistemato bene alla luce ma non direttamente sotto al sole, ho sistemato i tutori e gli ho dato il concime per piante fiorite. Continuano a germogliare un sacco di nuovi rametti, ma dei fiori nemmeno l'ombra.
:confuso:Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie lilla84

Allopacs

Master Florello
Ciao a tutti,
Mi hanno regalato qualche mese fa uno stephanotis e in seguito ad un trasloco ha perso tutti i fiori. Ora è sistemato bene alla luce ma non direttamente sotto al sole, ho sistemato i tutori e gli ho dato il concime per piante fiorite. Continuano a germogliare un sacco di nuovi rametti, ma dei fiori nemmeno l'ombra.
:confuso:Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie lilla84

Il gelsomino del Madagascar é una pianta volubile...In generale fiorisce in primavera..pero' qualche volta anche in estate...La fioritura più importante é tra maggio e giugno.La fioritura del stephanotisnon non é sempre facile in appartamento, quando é in fiore la pianta deve avere un eccellente esposizione, sempre durante l'inverno et e una certa freschezza . O allora al riparo in una serra calda e umida ,a una tempedratura constante e una luce viva.I boccioli cadono quando la pianta é stata spostata la plante o quando si gira il vaso,o quando le temperature hanno subito dei sbalzi bruschi.

Alto