• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guzmania

H

hakuna__matata

Guest
Dopo 5 mesi di fioritura, la mia guzmania ha deciso di lasciarsi andare lentamente......lasciandomi però, in regalo una nuova piantina che pian piano sta crescendo.....

A questo punto, devo fare qualcosa di particolare alla pianta oppure lascio stare finchè la pianta "madre" non sarà definitivamente morta????

se mi aiutate ve ne sarò grata!!!!
 
K

katiuscia

Guest
Anche io sono nella tua stessa condizione e aspetto che gli esperti ci diano consigli ma io credo di sì, dovremmo aspettare che la pianta madre muoia e estrarre la piantina nuova da mettere in un altro vaso.
 
M

mey1984

Guest
io ho lo stesso problema ma cosa intendi con la piantina nuova??la mia non mi ha lasciato nulla in eredità???
 
K

katiuscia

Guest
Intendo dire che alla base della pianta tra le altre foglie è spuntata una piantina nuova. Io è la prima volta che ho una guzmania e quindi non so come andrà a finire ma leggendo un po' on line hi sembra di aver capito che quando la pianta morirà e perderà il fiore dovremmo estrarre la piantina nuova e metterla in un altro vaso.
Ciao
Katy
 
Alto