• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania

Matildeplantsheaven

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuova su questo forum.
Io amo le piante e sono brava a prendermene cura .. l'ultima arrivata a casa è una Guzmania, con fiore rosso. L'ho presa senza informarmi troppo infatti poi ho scoperto che quello che sembra il fiore in realtà sono sempre le foglie semplicemente colorate. L'avevo scelta con quello che sembra il fiore ancora chiuso, di modo che potessi godermi il momento in cui si sarebbe del tutto aperta.. purtroppo questo non è mai accduto e sono passati diversi mesi, la pianta non ha nemmeno dato vita a nuove foglie come invece dovrebbe accadere, è praticamente immobile ma sta bene, non è marcito nulla. Sottolineo che ho fatto tutto nel modo adeguato (terreno, grandezza vaso, concime, annaffiatura)... qualcuno può condividere la sua esperienza con questa pianta? Darmi qualche informazione in più? Continua a non cambiare la sua condizione :/ sono io troppo impaziente ? Grazie
 
Alto