• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guzmania, come devo procedere?

Edeen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:
La primavera dell'anno scorso mi hanno regalato una bellissima guzmania con un enorme fiore rosso, il fiore ha durato fino settembre e poi è appassito pero mi ha regalato una splendida piccola piantina :love:
Adesso mi trovo con la mamma ancora in vita e con il bimbo che non e più tanto piccolo :lol: :eek:k07:
La mia domanda, quando devo separare il piccolo dalla mamma e come devo procedere? :froggie_r


Grazie mille
 

Edeen

Aspirante Giardinauta
picture.php


quando aveva ancora il fiore
 
H

holyvya

Guest
Ciao Edeen :)

Se le dimensioni del bimbo sono pari alla metà della sua mamma puoi separarlo da essa tagliando con un coltello ben affilato e pulito la sua parte di radici (attenzione a non danneggiare il sistema radicale della mamma). Poi metti il bimbo in un vaso con una miscela ben drenata ed annaffia. :Saluto:
 

Edeen

Aspirante Giardinauta
Grazie Holyvya.
Allora dovrò aspettare ancora un'po, sicuramente raggiungerà le dimensioni giuste dopo l'estate......più tardi metterò una foto attuale :froggie_r
:flower:
 
Alto