• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guerrillaaaaaaaaa!

akiro

Giardinauta Senior
Riesumo il thread per tener traccia anche del mio contributo alla causa.
Ho piantato un Salice Vimini, cresciuto un po' per caso sul balcone, in un parco della provincia di Milano:



:crazy:
 

miciajulie

Fiorin Florello
non è opera mia, ma di un altro guerrigliero. però l'ho molto apprezzata. avete presente milano, col verde risicato, con giardinetti a volte un po' banali? beh, ho notato che ora in quelli di viale cermenate c'è un bellissimo olivo, che forse era stato acquistato al super per pochi euro e forse era diventato troppo grande per il balcone di chi lo possedeva... e nottetempo l'anima pia lo ha regalato alla città. l'olivo ha passato benissimo l'inverno (che obiettivamente è stato mite), gli auguro di crescere felice. terra ne ha, sole pure. speriamo che lo smog non lo aggredisca troppo, ma ho fiducia.
 

piantas

Aspirante Giardinauta
Noi,cioe io e i miei bambini pratichiamo guerrilla da un paio d'anni,
semine e talee tutte prodotte nella serra di casa.
tutti penseranno che siamo un po pazzi,
ma noi siamo felici e soddisfatti,
anche del fatto che i dipendenti comunali di solito spicci a fare il loro lavoro,
rispettino le piante clandestine girandoci attorno con cura...

saludos
 

Delonix

Florello Senior
Ed io che credevo che il guerrilla gardening fosse una trovata pubblicitaria!!!!
CIIIIII PIIIIIIAAAAACEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! :D
 

akiro

Giardinauta Senior
Per ora sembra aver preso bene, sarà stato anche grazie all'estate "umida"... adesso poi dovrebbe essere proprio contento :D

 

akiro

Giardinauta Senior
La famiglia si allarga, altra pianta nata per caso... un pioppo.






Ho messo anche il mirtillo che avevo sul balcone ma credo sia praticamente morto, ma dovevo cambiar la terra e già che c'ero ho messo anche qualche fragola di bosco, che da me non era in sintonia...
 

Druidriana

Aspirante Giardinauta
Bravi ragazzi! Anch'io sto iniziando spargo erbe di vento in giro in città, semino negli ordinatissimi giardini pubblici (ihihih) e nelle campagne in abbandono (e non). Ed anch'io avevo cominciato con due olandri (uno nato su una vaso in balcone, probabilmente da un seme volante. L'altro è stato la prima talea riuscita della mia giovane vita) però poi mi sono guardata intorno ed ho notato che, forse perchè fa tanti e bei fiori, è facile che attecchisca, non ha bisogno di grandi cure, è (insieme al pitosforo) la pianta più apprezzata dagli addetti comunali (spesso da me soprannominati "potatori" o "decespugliatori pazzi", per via dello scempio scriteriato che operano in giro). Insomma davvero TROPPI OLEANDRI ! E sono anche velenosi... in realtà questo non importa. Solo... basta oleandri ... almeno per un po'! Esistono così tante piante meravigliose :)
 
Alto