• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guerra 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
mi ero clamorosamente sbagliata.
Avevo scritto che era una guerra già finita, quando c'erano stati i primi bombardamenti.
Era un' affermazione dettata dalla logica, la Russia dava un muscolare avvertimento e la cosa finiva lì....
Invece di logico, in questa nuova guerra, non c'è niente.
La Russia voleva il Dombass, c'era bisogno di demolire una nazione intera e arrivare a Kiev?
Ho quasi smesso di guardare i telegiornali e gli approfondimenti perché mi fanno arrabbiare e non mi piace arrabbiarmi per qualcosa che non posso minimamente cambiare.
Capisco il patriottismo ucraino, ma seriamente ti vuoi battere contro una potenza come la Russia????
Che probabilità hai di vincere?
Mah mah mah.....
Se qualcuno ha voglia di darmi il suo parere.... Pacificamente, per favore :sneaky:
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ma, secondo me a Putin è sfuggita un po' di mano la situazione e adesso gli altri (americani) stanno facendo il gioco di "stufiamo tutti i russi così qualcuno lo fa fuori ma non siamo stati noi" della serie butto il sasso e nascondo la mano.
Credo che il patriottismo centri poco di già che dietro a muovere i fili ci sono altri (l'esercito ucraino è stato addestrato dagli inglesi).
Al solito i grandi "giocano" a Risiko sulle spalle della povera gente.
 

tartina

Master Florello
mah, io credo che ci sia qualcosa che va oltre, di più grande e architettato dietro, che a noi comuni mortali non è dato sapere...
tg non ne guardo più, tanto la maggior parte delle notizie sono false o falsate dalle versioni che fanno più comodo...

certo è che fornire armi all'Ucraina non è aiutarla, ma aiutarla ad andare al macello, insieme a tutto il resto...

inoltre ci sono e ci sono state tante altre guerre in altri paesi, ma nessuno si è mai mobilitato tanto... è o era meno importante quella gente da aiutare, o c'erano meno interessi dietro?

ecco cosa penso io... son stata abbastanza pacata no?
 

Simo98

Giardinauta Senior
Sinceramente non riesco a farmi un'idea chiara, oltre ad essere ignorante di mio la narrazione da ambo le parti è pura propaganda (come normale in un conflitto) e ho solo dubbi e perplessità. Cerco di informarmi il più possibile da fonti indipendenti ma è difficile non farsi influenzare, provo dunque a limitarmi solo ai fatti, evitando le interpretazioni
L'unica cosa che mi sento di dire è che, pur essendoci colpe da entrambi i contendenti, la responsabilità grave e primaria è sempre di chi preme il grilletto per prima
 

Simo98

Giardinauta Senior
inoltre ci sono e ci sono state tante altre guerre in altri paesi, ma nessuno si è mai mobilitato tanto... è o era meno importante quella gente da aiutare, o c'erano meno interessi dietro?

Questo l'ho letto più volte. Secondo me è normale, l'Ucraina è vicinissima a noi europei mentre gli stati mediorientali e africani sono lontani, sia geograficamente che culturalmente
E poi quando ci sono casini in quei posti è spesso colpa "nostra", dovremmo forse auto-condannarci? :ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ma, secondo me a Putin è sfuggita un po' di mano la situazione e adesso gli altri (americani) stanno facendo il gioco di "stufiamo tutti i russi così qualcuno lo fa fuori ma non siamo stati noi" della serie butto il sasso e nascondo la mano.
Credo che il patriottismo centri poco di già che dietro a muovere i fili ci sono altri (l'esercito ucraino è stato addestrato dagli inglesi).
Al solito i grandi "giocano" a Risiko sulle spalle della povera gente.
Concordo con te su tutto a parte l'ipotesi che a Putin la cosa sia sfuggita di mano....
Mi pare poco verosimile....
Putin non è uno sprovveduto, arriva dal KGB, che si lasci sfuggire le cose di mano....... Naaaa.....
Mi pare più credibile che dietro ci sia un disegno più grosso, come dice Tartina, solo che non riesco a metterlo a fuoco....
Una provocazione per indurre gli USA a fare qualche stupidata??? visto Biden che.... va beh....non è proprio uno statista di quelli da leccarsi i baffi, diciamo così...
 

Tchaddo

Florello
Concordo con te su tutto a parte l'ipotesi che a Putin la cosa sia sfuggita di mano....
Mi pare poco verosimile....
Putin non è uno sprovveduto, arriva dal KGB, che si lasci sfuggire le cose di mano.......

Vero, però è anche circondato da gente che lo teme e questo rischia di portarli a dargli informazioni non proprio esatte pur di fare bella figura ai suoi occhi. E questo potrebbe essere letale per lui... Putin è piuttosto inquietante... Questo vuole lasciare un segno nella storia... E se sapesse di non avere molti anni per farlo? Io spero che il piano che ha spiegato Cri di fare in modo che a farlo fuori siano i suoi vada in porto il più presto possibile, ma leggo che in patria ha moltissimo consenso (anche perché gli dice quel che gli pare).

E non sopporto i politici italiani che cercano consenso dovendo a tutti costi dire le loro banalità, ma stessero zitti! Poi c'è qualcuno che fa proprio delle figuracce, ma a quelle ormai ci siamo abituati...
 

cri1401

Florello Senior
Io rimango della mia idea che dietro ci siano gli americani che son li che pungolano da tutte le parti.
In patria Putin ha consenso perché o sei con lui o non ci sei proprio e poi quelli con i soldi o sono amici suoi e/o gli devono tutta quella ricchezza, però, come ho detto prima, a tutto c'è un limite anche alla paura e alla "riconoscenza".
Un amico di mia sorella è russo e i suoi genitori che vivono ancora li sono spaventati da questa situazione.
 

monikk64

Fiorin Florello
Comunque, solo per la cronaca.....
IMG_20220312_132712_copy_502x800.jpg

E vi faccio notare che è del 7 marzo, la comparazione, negli ultimi giorni la situazione è ancora peggiorata.
Se altrove gli aumenti non sono proporzionali c'è decisamente qualcosa che non va. :mad:
 

Tchaddo

Florello
Comunque, solo per la cronaca.....
Vedi l'allegato 698676

E vi faccio notare che è del 7 marzo, la comparazione, negli ultimi giorni la situazione è ancora peggiorata.
Se altrove gli aumenti non sono proporzionali c'è decisamente qualcosa che non va. :mad:

Il 55% del prezzo che paghiamo è dovuto ad accisa carburanti + iva... Senza tasse i carburanti costerebbero meno della metà.
 

cri1401

Florello Senior
Attualmente l'Euro ha perso sul Dollaro che è la moneta di valutazione per il Brent. Poi come ha detto @Tchaddo noi qui abbiamo tante di quelle tasse e accise che appunto tutto costerebbe la metà ma poi come farebbero a mantenere il carrozzone a Roma (compresi gli assegni di cittadinanza)
 

monikk64

Fiorin Florello
Si però il problema è che se togli allo stato questa entrata, dovrà prendere i soldi mancanti da qualche altra parte...
Non gli tolgo niente. Fino a due settimane fa il valore assoluto delle accise andava bene, quindi deve andare bene anche ora.
Il meccanismo perverso è la percentuale.
Si congeli il valore assoluto delle accise esistenti al, ad esempio, 15 febbraio.
Se allora ammontavano a, che so, 1€ resti un euro fisso e aumenti solo il prezzo reale del carburante.
Questo sarebbe fattibilissimo, in un paese civile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto