• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardare cosa hanno buttato!!

GabriGiardini

Giardinauta
L'ho trovata sopra il montarozzo di spazzatura del bidone davanti la scuola(geni eh monnezza e bambini poi rompono a darti portare il disinfettante in classe)
Ma non ricordo il nome di questa rassomigliante allo spatiphillium.
E' in ottima salute probabilmente scocciava che non fiorisse più' e l'hanno sostituita con una nuova pompata e dopata dal vivaio..

c20b600e00584e143b0048ce186511a4.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che somiglia ad un Spathiphyllum,lo è!!!

GabriGiardini

Giardinauta
Dici?
Ma la foglia e' più' stretta ed allungata ..
E' una varietà' diversa allora??
Quello sul pianerottolo e' molto diverso

Il (ora)mio
9658ad6be5b3e0fc0146e2770546e88f.jpg

Eh si e' lui stavo per fotografare quello della vicino a e hi notato delle doglie alla base nascoste .sono uguali o_o
Pero' che bestia azotata che e' quello della mia vicina...che poi ne ho avuto uno parecchi anni fa e anche lui aveva le foglie più' larghe e non cosi affusolate
Suppongo che il mio lo abbiano lasciato al sole considerando anche il colore sbiadito del vaso....

Ti ringrazio :))

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedrai che se lo curi bene,si riprende e l'anno prossimo farà sfigurare quello della vicina!!!

GabriGiardini

Giardinauta
Ehehe spero :) sopratutto nella fioritura che in quello della vicina e' scarsa...del resto se lo "azota" cosi tanto non sentirà' mai il bisogno d fiorire...io glielo detto che doveva concimarlo oltre a rivasarlo...ma mica posso dirgli tutto io eh o_o

njnye

Florello Senior
No, no, è lo spatiphillium al 100%. E' così perché è stato trascurato, appena ha più luce e irrigazioni normali le foglie tornano di grandezza e forma normale.
Testato personalmente, gli spati in ufficio sono sempre così ;)

G.altamurano

Florello Senior
le foglie sono sottili semplicemente perchè Spathiphyllum è un genere che comprende varie specie ed ibridi, quindi ci sono specie a foglie più piccole e specie più grandi
è uno Spathiphyllum al 100%, e non sembra nemmeno in bruttissime condizioni :D

Alto