• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie!

D

de rinaldis

Guest
Grazie Pietro,
come sempre sollecito ed esperto nel fornire consigli e spiegazioni.

Non credo che sia la scarsa potatura dei rami a determinare la mancanza di brattee (faccio potare selvaggiamente le mie due Bougainvillee proprio perchè sono troppo invadenti); penso invece che siano le innaffiature eccessive. Quest'anno proverò a lasciarle a secco, vediamo se funziona!Appena avrò imparato bene, proverò ad inviare qualche foto del mio giardino, proprio per avere dei pareri e dei suggerimenti, sempre preziosi! ;)
Ciao, a presto!
P.S. Il tuo alberello di Bougainvillea mi sembra più minuto delle mie due "bestie", ma mi fa sbavare verde di bile vederlo così "scandalosamente" fiorito....
Uff! :mad:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Prego!
L'alberello (24 anni) è minuto proprio perchè vengono sistematicamente eliminati i "succhioni" al loro apparire, cosa non molto difficile perchè solitamente partono dalle parti basse del fusto ed inizialmente sono staccabili manualmente (comunque il fronte che si vede supera abbondantemente i 3 m). La cosa è certamente più difficile per le B. a spalliera, ma se si cerca di non farsi sfuggire di mano la situazione, con l'età diventano meno invadenti.
Saluti
Pietro Puccio