• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie noa!

P

palmanana

Guest
Grazie noa!
credo che tu abbia centrato il punto. temo che tutto il bianco che si vede siano gli afidi racccolti a festeggiare! le kalankoe mi piacciono così tanto ma comincio a pensare che sia meglio passare a piante più resistenti.
grazie anche agli altri suggerimenti che ho ricevuto!!
ilaria

valentina

Giardinauta
Scusa se te lo dico, ma non aprtire un nuovo messaggio solo per rispondere/ringraziare di uno precdente, altrimenti, tutto slitta inesorabilmente!
Comunque sia, domanda: dove tieni le piantine infestate? Io ne ho 2 che da quando ho "dimenticato fuori" al sole stanno benissimo e figurati che spesso non mi ricordo neanche di bagnarle.

[ 30.06.2003, 16:24: Messaggio scritto da: valentina ]

Noa

Aspirante Giardinauta
grazie....? grazie a te! comunque gli afidi sono tremendi. Io non riesco a toglierli completamente con gli spray insetticidi ed altri. Alcuni efficaci non li poso usare perchè mia madre è allergica e su questi forum ho trovato un prodotto da sciogliere nell'acqua delle annaffiature: confidor dela bayer. Purtroppo ancora devo trovarlo perchè almeno qui lo hanno solo i consorzi agrari!!!!Ancora ci devo andare... :mad: se non mi accompagnano... :( speriamo che con questo caldo non si diffondano troppo!!! Già hanno rovinato (direi INTERROTTO) la fioritura delle belle di notte :( :( :( SIGH!!!!!!!!!!!!! Beh, speriamo in bene!!!
Io le piante le tengo fuori, non prendono molto sole grazie alle veneziane. Cmq le kalancoe sono resistentissime, solo che sono soggete ad afidi e/o cocciniglie. Ho letto che il confidor è adatto per la prevenzione di questi insetti e dura per circa 6 mesi (o una stagione) speriamo di trovarlo!!!
bacini
PS: ma che, tutte le valentine rispondono a questo msg???

Alto