• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grazie mitcha e mirtillo e...

A

albertinik

Guest
riccardo?abbiamo passato un bel pomeriggio mirtillo alias(si puo dire?)--- e riccardo sono una bella coppia,paola-mitcha la conoscete quasi tutti come una tipa molto simpatica, cosa che avevo gia notato a MI,ma oggi essendo tutta "mia"ho approfittato per approfondire la nostra passione per il giardinaggio ,pensate che mi ha detto che fa tutte le etichette delle piante con segnanomi in rame,che sciccheria!mirtillo\a
e' una ragazza molto carina e solare e il suo ragazzo\marito non e' da meno ,disponibili come persone conosciute da sempre,bel pomeriggio ,peccato per l'acquazzone ma per me ogni secondo passato con i rarissimi giardinieri che riesco ad incontrare sono come l'oro .
domani definiro' la posizione della clematis acquistata allas campanella,non potevo andare via senza aver depredato il vivaio di turno che giudico abbastanza fornito ma piuttosto caro pero gli addetti sono gentilissimi e preparati il chee non e' cosa da poco...
 

BEPI

Giardinauta
Concordo Albert,i prezzi erano ancora altini nonostante gli sconti di fine stagione.Certo che ieri dev'essere venuta giu' molta acqua,stamattina alle 10 il terreno ne era ancora intriso abbondantemente.Pochi visitatori,tutti trenui amanti delle rose (mi sentivo a disagio un po').I titolari veramente dei gentiluomini,il vivaio poi funziona come una specie di rivendita,poiche' qui non si coltiva nulla,e l'invenduto viene poi coltivato per l'anno in corso e quello prossimo.Bella poi la siepe e il roseto.
Non ho comprato nulla,in compenso su un vicino garden ho trovato una felce dai colori che definirei " del mare".
Ciao a tutti.
 
M

mirtillo

Guest
Ciao a Tutti e buona settimana! Mi ha fatto molto piacere conoscere qualcuno di voi! Finalmente!! Mio marito si chiama RUGGERO hehe, un nome che fa un po' maggiordomo.... hehe, io Cristina, certo che si può dire!! Mitcha e Alberto, era come conoscerci da sempre... è stato un bell'incontro, anche mio marito ha trovato la cosa simpatica: da rifare... magari davanti ad un bel piatto di pasta!!! Io al vivaio non ho comprato niente (ho già dato!!) ma mi interessava vedere le fioriture dal vivo, e sinceramente è servito: le foto hanno un limite: non si capisce la reale dimensione delle rose, che nel 99% dei casi sono molto più piccole di quello che ti aspetti (l'unica che mi ha stupita per la grandezza è la Mermaid...) Ciao!! :D
 
M

mitcha

Guest
Anche io sono contenta di aver passato un pomeriggio tra amici (Albertino e Mirtillo+ simpaticissimo marito)e rose...in effetti di acqua ne è venuta giù tanta, ma tanta...per fortuna ci siamo riparati sotto le serre. La velocità di crociera era simile all'Orticola, ossia un metro all'ora, ma abbiamo sempre tante cose da raccontarci, e io poi cercavo di assorbire da Albertino un po' di "scienza" visto i risultati che ha...
Abbiamo "scoperto" le rose di Guillot, che mi sono sembrate davvero belle e vigorose, anche se è vero che scopiazzano un po' quelle di Austin...Il vivaio ha vari esemplari piantati in terra e devo dire che, nonostante la pioggia avesse danneggiato molto i fiori, è interessante vedere piante in pieno sviluppo, piantate da molti anni, formano nuvole di fiori (Ballerina ci ha colpito molto) oppure ricoprono vecchi pali di legno (mooolto pittoresco!). Ma Albe, non avevi fatto qualche foto?
Infine, due piccole note:
1. il già citato simpatico marito di Mirtillo si chiama Ruggero :D, non Riccardo, (lo dico perché non si offenda la mogliettina!) e merita una menzione perché non si è stancato di sentir parlare solo di rose, rose e rose!
2. magari fosse vero che metto i cartellini di rame!!!ho solo visto come si fanno, è la nostra Mirtillo (bella come Campanellino di Peter Pan...)che fa i cartellini smaltati, ragazzi che chic!!!
 
M

mirtillo

Guest
HIHIHI MA DDDAAAAIIIIIIII divento rossa.....
 
Alto