• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie della nuova tassa

• Creatore Discussione scardan123
  • Data di inizio
S

scardan123

Guest
Ma il governo non era caduto? Mah!

Hanno messo una nuova tassa, adesso ogni volta che si fa un assegno si paga una tassa di un euro e mezzo.
Un libretto di assegni costerà 15 euro. :burningma

Ma proprio è vero che quando si diventa politici ci si strafrega della gente!!
Tutti parlano di troppe tasse e dififcoltà a arrivare a fine mese etc etc e invece di alzare gli stipendi o calare le tasse per incentivare i consumi
i politici continuano a introdurre balzelli. :angue:
Ora se stacco un assengo per pagare, devo in più pagare anche un tassa! :eek:

Non so perché ma ho voglia di vedere un bel film sulla rivoluzione francese...

cyberphal

Giardinauta Senior
Questa mi giunge nuova: fra ieri e oggi quindi ci ho già rimesso, 2 assegni x 1,50 = 3 euro? No comment......

P

Piera

Guest
L'ho sentita oggi al tg5 questa notizia, che dire, vorrei commentare a modo mio ma non posso.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ma il governo non era caduto? Mah!

Hanno messo una nuova tassa, adesso ogni volta che si fa un assegno si paga una tassa di un euro e mezzo.
...
La tassa non è "nuova", solo che i media l'hanno pubblicizzata solo ora, visto che entra in vigore ad aprile. Serve per contrastare lavoro in nero e riciclaggio di denaro; vale solo per gli assegni trasferibili, da aprile le banche rilasceranno assegni NON trasferibili e per chi li vuole trasferibili ci saranno tutta una serie di "dissuasori" (tassa, moduli da compilare, inserimento del codice fiscale oltre alla firma).

pa0la

Florello
Ne so ancora poco e quindi potrei essere smentita.
Credo che il provvedimento sia stato preso con un intento di contrastare l'evasione fiscale (ed è una baggianata, perchè chi paga in nero lo fa in contanti, non certo con un assegno che lascia traccia), per cui dovrebbe riguardare solo gli assegni "trasferibili".
Continuare a pagare con assegno non dovrebbe comportare alcuna sovratassa purchè sia intestato e "non trasferibile"
pa0la

Silvio07

Florello
E' per questo che in questi 2 anni i commercianti so sono rivoltati. Le tasse non sono aumentate. Solo che a tutti i commercianti gli hanno mandato la finanza. Barbieri, veterinari, vi danno sempre la ricevuta? Se non ve la danno fanno i furbi così non pagano la tassa. Se non la danno chiedetela perchè la stanno passando liscia. La finanza gli ha conrollsto le entrazte e gli ha fatto pagare una multa e li ha messi tutti in riga. Ecco perchè dicono che le tasse li hanno uccisi. E così poi aumentano i prezzi della farina e del pane. E anche del caffè. Io penso che ci sarà una nuova tassa il prossimo anno. QUella dell' aria.

Allopacs

Master Florello
Allora Scardan hai visto il film sulla "Révolution française"?:lol:E incredibile che mettano una tassa su ogni assegno emesso!:martello2E che facciano pagare il libretto degli assegni é inamissibile..Qui da noi gli assegni non sono tassati e il libretto degli assegni te lo ricevi a casa per la posta e non ti costa NIENTE!:(:eek:

Allopacs

Master Florello
Anche qui' la gente si lamenta,non ce la fanno più..la vita é cara:eek:Da quando c'é l'euro la gente non riesce ad arrivare alla fine del mese...TUTTO AUMENTA ( tranne i salari) E CREDO CHE NON SIA FINITO!La gente fà molta attenzione a non fare degli extra,comprano il minimo e alle volte non basta...:eek::martello2

barbarabe

Giardinauta Senior
La tassa non è "nuova", solo che i media l'hanno pubblicizzata solo ora, visto che entra in vigore ad aprile. Serve per contrastare lavoro in nero e riciclaggio di denaro; vale solo per gli assegni trasferibili, da aprile le banche rilasceranno assegni NON trasferibili e per chi li vuole trasferibili ci saranno tutta una serie di "dissuasori" (tassa, moduli da compilare, inserimento del codice fiscale oltre alla firma).

Infatti l'altro giorno ho chiesto in banca e mi è stato detto che la tassa vale solo per gli assegni non trasferibili e non mi sembra una brutta cosa: inutile protestare se ogni tentativo per bloccare il sommerso non ci va bene... io che non ho problemi di nero farò assegni non trasferibili e spero che a questo modo tutti paghino le tasse, non solo dipendenti e pensionati:(

Allora Scardan hai visto il film sulla "Révolution française"?:lol:E incredibile che mettano una tassa su ogni assegno emesso!:martello2E che facciano pagare il libretto degli assegni é inamissibile..Qui da noi gli assegni non sono tassati e il libretto degli assegni te lo ricevi a casa per la posta e non ti costa NIENTE!:(:eek:

Allopacs noi il libretto andiamo a prenderlo in banca ma non si paga lo stesso!

S

scardan123

Guest
Beh, mi conosola che quelli non trasferibili siano (per ora) ancora senza tassa.
comunque chi non vuole pagare le tasse fa come il mio ex dentista: mi dice "se vuoi ti faccio 2mila e me li dai subito, sennò ci accordiamo per 1500 e me li paghi un po' per volta".
Io ho cambiato dentista (anche per i prezzi!!!) ma non credo che sia l'unico dentista in Italia a fare così....
(a me che sono un dipendente pubblico fa rabbia, perché a me le tasse le tagliano tutte già in busta paga, mentre gli altri le pagano se vogliono, come un atto di loro clemenza, azz!)

Silvio07

Florello
Con Prodi le tasse le hanno fatte pagare a tutti, gli ha mandato la finanza in casa e gli ha fatto pagare tutto quello che non avevano pagato e li ha fatti finire a debiti.

P

Piera

Guest
Con Prodi le tasse le hanno fatte pagare a tutti, gli ha mandato la finanza in casa e gli ha fatto pagare tutto quello che non avevano pagato e li ha fatti finire a debiti.

Solo che prodi e compagni hanno fatto continuare a pagare le tasse ai poveracci mentre i furboni per non pagarle se ne vanno nel Linkestain. Ma credi veramente alla favoletta che in Italia nessuno paga le tasse e stiamo affondando per quello?

Silvio07

Florello
MOltissime persone pagano le tasse, ma alcune non le pagano. Sapevi che con gli scontrini non fatti i commercianti possono direci non aver venduto niente e di essere poverissimo? Oppure dando i soldi in contanti? Oppure non fare le ricevute? Così non si pagano le tasse. Ma il vero problema è che se non paghiamo tutti le tasse non ci riprendiamo. COme facciamo il ponte sullo stretto con 1.660.000.000 di €?

S

scardan123

Guest
silvio per favore smetti di dire scemenze. 1-l'evasione fiscale è ancora elevatissima, magari fosse stata debellata 2-le tasse si pagano come % dei redditi non vai a debito pagando le tasse, non sono (ancora) più del 100%, nemmeno con tutte le possibili multe.
3-Tu poi non paghi nemmeno il biglietto dell'autobus, quindi....
4-l'evazione non è dovuta in genere alla cattiverai di un popolo ma a un eccesos di pressione, cui segue un trasferimento forte nel sommerso; in gergo tecnico in economia questo si chiama "curva di laffer" e qualsiasi consulente dello staff di qualsiasi ministro dell'economia lo sa benissimo, anche un bravo studente di economia dovrebbe saperlo

Ultima modifica di un moderatore: