• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grazie dei fiori

M

MIRANDA

Guest
Volevo dire una cosa... a volte penso che Madre Natura avrebbe dovuto farmi nascere maschio solo per quanto mi piace regalare fiori...
Forza maschietti, regalatene di più alle vostre compagne... (sicuramente non è questo il posto adatto per un appello del genere).
E voi ragazze, quanto spesso ricevete fiori non
impacchettati?
Di questi tempi una rosa appena colta penso sarebbe il massimo.
Buon week end a tutti.
Ciao.
P.S. Mi sa che qui ci ritroviamo quelle che ne ricevono pochi e li preferirebbero a qualsiasi regalo e quelli che si ritrovano a fare i conti con diamanti e roba del genere...

Scatolina

Guru Giardinauta
L'ultima volta che ho ricevuto fiori "non impacchettati" è stata piu di tre anni fa... il mio ex di allora ha addirittura sradicato una pianta di rosa nana per me... (era in un cantiere e sarebbe finita distrutta tra i calcinacci) E' stato davvero carino!!

Poi però piu nulla e credo che l'attuale fidanzato non avrà mai un pensiero tanto carino!! :(

Scat

M

MIRANDA

Guest
Una dimostrazione di forza oltre che di amore...
Io penso ancora alle mie violette chiuse in chissà quale libro...
E giuro che le prossime rose impacchettate per il compleanno gliele sfascio in testa! :mad: :( :D
Ciao.

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Miranda, io regalo spesso fiori (di tutti i tipi) alla mia compagna moglie. Ma dopo trent'anni di matrimonio (vissuti questanno e non ancora festeggiati), mia moglie dice che è inutile spendere soldi per fiori recisi, meglio piante, magari da mettere in giardino (qui) o sul balcone (a Treviso).
Proprio l'altro ieri ho ricevuto la visita di una cara amica (trevigiana che vive qui da 40 anni)e con molto piacere le ho regalato delle rose, cogliendole man mano che percorreva il mio roseto. Che bello!
Ciao, Antonio

M

MIRANDA

Guest
Ciao Antonio, sicuramente "il troppo stroppia", ma siccome che io questo troppo ancora non l'ho mai visto...
Modello Giuditta, le piante si, sono belle e rimangono, però il fiore lo trovo più... dolce.
Miranda

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Miranda, sei così sfortunata a non avere vicino chi sente i tuoi disperati e dolci desideri. Se ci dici dov'è San Giorgio Morgeto (Emilia?) per Santa Miranda faremo una colletta e te li manderemo noi del Forum i fiori.
Ciao, Antonio

M

Mamma Sara

Guest
Purtroppo neanche io ricevo fiorni ne impacchettati ne freschi!!!
Sara

airen

Aspirante Giardinauta
io li ricevo ogni tanto dal mio ragazzo.
Non troppo spesso perchè come dice lui "non mi deve venire a noia e non deve diventare una consuetudine che non fa nemmeno più piacere".
In effetti, col fatto che il dono non arriva in occasioni classiche quali anniversari e compleanni, mi ha sempre colto di sorpresa facendomi un piacere immenso.

regalate maschietti regalate!!

taty

Giardinauta Senior
MIranda...il tuo post cade proprio a pennello...
sabato e domenica mi sono rintanata in campagna per studiare meglio,e vicino alla mia casetta ci sono i miei nonni ...dopo averli raccomandati di non disturbarmi mi sono chiusa in casa...dopo circa 5 ore...sento entrare mio nonno (83 anni di tenerezza)...che portava fiero fiero un mazzo di fiori! "Tieni, te li ho presi mentre falciavo l'erba nelle cianne"...Le cianne sono i prati...rose rosse,fiori di campo, calle bianche...ha trovato di tutto!Beh non immaginate il piacere che mi ha fatto...!!!

il dono di un fiore è sempre una cosa molto molto dolce!
Ciao ciao Taty

M

MIRANDA

Guest
Ciao Taty, hai un nonno proprio dolce dolce. La stessa tenerezza del gesto di un bimbo, forse anche di più.
Antonio, no, non mi ritengo sfortunata, non tutti regaliamo lo stesso tipo di fiori... e comunque ad aspettare i fiori per Santa Miranda potevo davvero morire dalla disperazione (non esiste, ma io ho buone probabilità di diventarlo).
Miranda

Piper

Maestro Giardinauta
Ieri avevo invitato degli ospiti a cena, suonano, apro la porta e... wow... una fantastica phalaenopsis in mano ad uno di loro... sobbalzo, mi illumino, trattengo a stento i salti di gioia, ma questo si avvicina, me la porge... e... sigh... è finta!!!
Non voglio sembrare un'ingrata, e poi "a caval donato non si guarda in bocca" ma... magari anche solo una pratolina... ma vera...
a me le piante finte mettono una tristezza... come se non bastasse tutta la plastica che ci circonda!

[ 22.06.2004, 19:29: Messaggio scritto da: Piper ]

H

Hobbit

Guest
Io ricevo spesso fiori in regalo dai miei genitori che in campagna hanno di tutto e di piu'...rose, calle (le mie preferite), fresie, tulipani....
Mia figlia invece mi fa una tenerezza incredibile....viene spesso con me in giro per vivai, poi all'occasione buona ci torna da sola e compra quello che ricorda....ultimo dono "ballerina"....bellissima .... quando è arrivata con sta rosa in mano mi sono commossa....
Ciao
Anto

elleboro

Florello
sul lavoro mi è capitato di non riuscire a parlareper due giorni con una persona (un uomo conosciuto come un vero macho) con la quale avevo urgenza di di un colloquio. Gli ho mandato 13 rose rosse con un biglietto idoneo. Mi ha richiamato subito promettendomi che non si sarebbe più fatto negare purchè... non gli mandassi più fiori, perchè ci rimetteva in fama!

elleboro

Florello
un'altra volta, entrando in riunione mi sono accorta che non avevamo fatto un idoneo numero di documenti. Allora ho mandato a prendere di corsa tre etti di cioccolatini. E ho detto che erano destinati a chi rimaneva senza documento. Un successo! Si sono messi tutti a leggere i documenti adue a due, così i documenti sono avanzati e la riunione è iniziata con grande spirito d'amicizia (che, quella volta, mi serviva proprio). Dico queste cose perchè chissà mai che possano servire a qualcuno che si trovasse nella stessa situazione... Ciao Otta.

Scatolina

Guru Giardinauta
Cioè... si sono messi a due a due per non avere i cioccolatini????????? :eek:
Gente strana........

Scat

[ 26.06.2004, 08:51: Messaggio scritto da: Scatolina ]

E

EMY

Guest
Cara Miranda, io i fiori me li regalo da sola. Così sono sicura che sono proprio quelli che vorrei in quel momento :D :D :D .

P

Peterpat

Guest
Bruna sei maggggica! come ti vengono in mente queste idee per sdrammatizzare le situazioni lavorative? Sei un genio, lasciatelo dire!
A proposito di fiori, gli ultimi: 9 rose rosse a gambo lungo da.... non dal moroso, ma..... dalla suocera!! in occasione della laurea me le ha fatte trovare sul tavolo nel suo vaso che io adoro... a volte queste suocere non sono così terribili.
Comunque in genere io i fiori me li compro al mercato del sabato così li ho sempre belli e non mi lamento con Fabio, che a dire la verità non ha una grande sensibilità per i doni fioriti.
forum_simp0061.gif

Ciriciao!