• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Graticcio Bambu'

gabrielsann

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, a Catania si segnano i 33 gradi...e tra un po' ci denudiamo tutti per uscire di casa....

Oggi ho comprato alla modica cifra di 6 euro un graticcio in legno 2.40X0.60 cm che vorrei applicare per far "ABBRANGICARE" arrampicare il gelsomino siciliano piu' sfortunato del mondo(visto i suoi splendidi fiori profumati x 2 mesi l'anno). .

Volevo solo chiedervi un consiglio su come applicarlo al muro e con cosa soprattutto....magari avete qualche tecnica efficace da estendere su questo post....

Vi allego 2 immagini, in una il graticcio, nell'altra la parete su cui vorrei applicarla!
DSCN1833.jpg

DSCN1834.jpg


V ringrazio anticipat.

g@b
 

Commelina

Master Florello
ciao gabrielsann
penso che con quattro fisher te la cavi.... in mancanza di trapano andranno bene anche quattro chiodi piantati nel muro, ai quali fisserai il graticcio con del fil di ferro. tieni conto che essendo appoggiato al pavimento i chiodi non dovranno sostenerne il peso, ma semplicemente impedire che cada in avanti :)
 

Commelina

Master Florello
e dove sarà messo? sospeso sul muro? raccontaci qualcosa in più gabri :)
il discorso cambia leggermente.in questo caso i chiodi non sono indicati. se i fischer devono anche sopportare il peso del traliccio, oltre ad essere un po' grandi... direi almeno del diametro 10, devono anche essere a gancio in modo di potervi appoggiare la struttura. considerane quattro ogni metro di traliccio, due nella parte alta e due nella bassa. per distanziare leggermente il traliccio dal muro dovresti usare fischer lunghi come questo

TA08_175.jpg


nel caso tu sia inesperto ti metto anche il link di un manualino per mettere i fischer. il tuo caso è la lettera B.
http://www.ferramentaonline.com/hom...le=article&sid=80&mode=thread&order=0&thold=0

Mi manca VincenzoVa! :)
 
Ultima modifica:
Alto