• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassa mostruosa

M

marge

Guest
Tempo fa vi avevo promesso che avrei postato qualche foto con una pianta grassa (aiutatemi a darle un nome) che vedo nei pressi di casa mia. Senza ombra di dubbio posso dire che questa pianta è diventata alta sino al soffitto e dà pure parecchia ombra all'abitazione, ma a me ogni volta che la vedo fa una certa impressione! Mi infonde un senso di inquietudine, come qualcosa di spettrale... me la immagino in un paesaggio notturno completamente deserto e con questa specie di albero mostruoso, solitario, che, illuminato magari dai raggi lunari allunga sul terreno lunghe ombre terrificanti.
eek.gif
Se me lo sogno la notte di sicuro mi viene un incubo!
66.gif
(avrò visto troppe volte Biancaneve? ma no... non quella di gesso, ahahahahah!... quella della Disney! :lol: )
Spero tanto che i grassofili non mi tirino addosso tutti i ferocactus delle loro serre!
lol52.gif

http://tinypic.com/b704fr.jpg
http://tinypic.com/b7064n.jpg
http://tinypic.com/b70snn.jpg

P.S.: Ho fatto una piccola correzione al testo.

Ultima modifica di un moderatore:
M

marge

Guest
Buongiorno a tutti!
tornando alla mostruosità che ho messo sopra, potrebbe essere secondo voi una EUFORBIA TETRA?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Cosa sia non lo so ma è davvero gigantesca...la cosa però non mi stupisce visto che abiti a Lecce, li da te evidentemente le grasse prosperano...ne ho viste alcune quest'estate davvero imponenti!!

K

Kosmos

Guest
è un euphorbia, la specie non la conosco, ma cmq non è mostruosa, è il suo portamento naturale ed è una bellissima pianta!!! cosa farei epr averne una in giardino così grande ;) anche la yucca che le è alla sinistra è una grasse :)
e poi tutta questa paura non me la infonde, sarà che la guardo con occhi di ammarazione :)

B

bobino

Guest
E' bellissima :froggie_r
che bello che la puoi ammirare sempre :hands13::hands13:

M

marge

Guest
Grazie, Kiwo! credo che sia proprio lei! :hands13:

Visto come diventano le 'grasse' qui? e io che mi affanno con camelie e rododendri! Ho scelto: le mie terrazze saranno solo abitate da piante grasse. Mi arrendo al clima della mia regione ed alla esposizione dei miei balconi. :D
Giorni fa ho comprato una serie di grassine mignon, apro un topic, così mi aiutate a identificarle? :love_4:

kiwoncello

Master Florello
Eh eh e così quando vorrai un fiore dei tuoi in un vaso sul tavolo che farai, ci metterai 1,5 m x 6 kg di Euphorbia?
kiwoche scherza

M

marge

Guest
Ahahahaha!

E' vero! hai ragione! sigh! :cry:
e poi dovrò abituarmi, quando saranno grandi e mostruose anche le mie mignonettes, all'impressione che mi faranno uscendo fuori in terrazzo a respirare una boccata d'aria... hihihi!:D
margironica

Alto