• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gran Bretagna, la sharia è legge

Danilis

Apprendista Florello
Se potessi esprimere cosa penso delle religioni verrei automaticamente linciato (non semplicemente bannato), quindi preferisco non farlo ma naturalmente non posso astenermi dal dire che questa cosa della Sharia mi fa un pò sorridere, così come mi fa sorridere (si fa per dire, mi fa piangere!) la condizione della donna in alcuni paesi orientali. Persone sottoposte a crudeli leggi dettate dalla religione.

Penso di non offendere nessuno con questo discorso.

Picara

Giardinauta Senior
Come sempre la nostra stampa nel riportare trae conclusioni affrettate, e come sempre si generalizza parlando di stranieri e immigrati.. mi preme ricordarvi che in inghilterra il 90% dei musulmani sono inglesi a tutti gli effetti e non immigrati che sono andati li a imporre le loro leggi...

per chi volesse approfondire
http://www.telegraph.co.uk/news/ukn...raige-contract-gives-Muslim-women-rights.html

prima di venire insultato vorrei precisare che trovo aberrante la sharia come interpreta dalle correnti islamiche meno moderate.

La nostra stampa traduce le notizie riportate dal fonti straniere a vantaggio del politicante di turno. Oggi va di moda avercela con i musulmani, e quindi ben venga interpretare alla buona qualche articolo britannico sul nemico numero uno.

non so te, ma io in nordafrica avevo il supermarket con i beni europei, i ristoranti europei, le scuole internazionali, servizi medici e assistenza internazionali, tutte cose che i residenti di marocco e tunisia non hanno.
Tutte cose costruite apposta per gli "stranieri"

p.s.
mi han dato anche da bere alcolici durante il ramadan.. incredibile amisci!

Che siano più civili di come ce li descrivano, sti beduini :confuso::lol:

Devo correggerti su una cosa linguistica: la frase inglese non significa affatto che sarà modifica, ma che ci si auspica che lo sia, che dovrebbe esserlo, tuttavia il buon arcivescovo non ha potere legislativo per apportare o imporre tale cambiamento (né lo ha mai avuto).
Se poi si riesce a farlo, ben venga. Personalmente comunque ritengo che nel paese X la legge del paese X dovrebbe valere in modo uguale per tutti quelli che vivono lì. Uguale da dove vengono o che dio pregano (o non pregano).

Dove sarebbe scritto che si auspica che lo sia?

giaa

Giardinauta Senior
Il vero problema nasce quando la religione non e' piu' "l'oppio", ma "l'amfetamina" dei popoli (come in effetti e' sempre stato ..., considerando come la storia, in tutto il mondo, non sia altro che una sequela di guerre di religione) !!!

Ma vi rendete conto che qui stanno reintroducendo la messa in latino ??
Se anche i cosiddetti "avanzati" tornano indietro ...

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
"are to be", pronunciato inoltre da chi non ha l'autorità giuridica per farlo.
Non "are going to be" o altre formule.

nel caso dell'articolo are going to be non sarebbe propriamente corretto in quanto indicherebbe un azione in corso di svolgimento , e tale azione ancora deve essere fatta, per cui la forma are to be è corretta, e si può leggerecome un azione che sarà fatta nel tempo.. (il probabilmente è interpretabile)

Fonte mia moglie nata e cresciuta a londra!

M

*Mauro 77*

Guest
La nostra stampa traduce le notizie riportate dal fonti straniere a vantaggio del politicante di turno. Oggi va di moda avercela con i musulmani, e quindi ben venga interpretare alla buona qualche articolo britannico sul nemico numero uno.
QUOTE]

ma non credo sia una questione di moda...io ce l'avro' sempre con loro per come trattano la donna e per come la considerano a livello sociale...:mad:

Paola-Luna

Florello
Mauro hai ragionissimo...
Ma la cosa davvero preoccupante secondo me è il fatto che si permetta l'intromissione in uno Stato di una legge alternativa a quella già legalmente esistente! E se poi gli induisti chiedessero altrettanto? Ed i buddhisti? No. In uno Stato ci deve essere solo una legge che deve essere giusta ed imparziale per tutti, nata e cresciuta nella cultura di cui lo Stato stesso è stato nel corso della storia la culla. E' impensabile che in uno Stato venga data la possibilità di fare ricorso, di scegliere tra più leggi... non esiste, non c'è logica, non c'è democrazia!

M

mammagabry

Guest
forse perche' son cresciuta in sicilia, forse perche' sento parlare in continuazione di maltrattamenti in casa e fuori ,aggressioni con intenti sessuali e stupri anche di gruppo da parte di italiani(anche del nord),trattamenti diversi se sei bona o una cozza, stipendi piu' bassi per le donne a parita' di mansioni e tante altre amenita' varie tutte italiane.
Ma io tutta sta differenza fra occidentali"avanzati" e orientali "retrogati non la vedo.

rootfellas

Florello
Mauro hai ragionissimo...
Ma la cosa davvero preoccupante secondo me è il fatto che si permetta l'intromissione in uno Stato di una legge alternativa a quella già legalmente esistente! E se poi gli induisti chiedessero altrettanto? Ed i buddhisti? No. In uno Stato ci deve essere solo una legge che deve essere giusta ed imparziale per tutti, nata e cresciuta nella cultura di cui lo Stato stesso è stato nel corso della storia la culla. E' impensabile che in uno Stato venga data la possibilità di fare ricorso, di scegliere tra più leggi... non esiste, non c'è logica, non c'è democrazia!

purtroppo secondo alcuni e fortunatamente secondo me, la legge si evolve, e in questo caso si evolve in maniera nettamente positiva.

rootfellas

Florello
forse perche' son cresciuta in sicilia, forse perche' sento parlare in continuazione di maltrattamenti in casa e fuori ,aggressioni con intenti sessuali e stupri anche di gruppo da parte di italiani(anche del nord),trattamenti diversi se sei bona o una cozza, stipendi piu' bassi per le donne a parita' di mansioni e tante altre amenita' varie tutte italiane.
Ma io tutta sta differenza fra occidentali"avanzati" e orientali "retrogati non la vedo.

ti prendi quotone e reputazione in un colpo solo..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

indipendentemente dal colore politico, è indiscutibile che la legge musulmana penalizzi sempre e comunque la donna, e mi risulta che la battaglia per i diritti civili delle donne sia molto più radicata nella sinistra(che almomento non mi pare sia al governo).
Personalomente il mio "avercela coi musulmani" se così lo vuoi chiamare, nasce nel momento in cui uno di loro mi disse che ero indecente, perchè avevo la sfrontatezza di guardarlo in viso quando mi parlava, ed ero in Italia, a lavorare in un negozio

Che siano più civili di come ce li descrivano, sti beduini :confuso::lol:

qui gli facciamo anche le moschee, e non solo le macellerie musulmane(vedi supermarket per occidentali)

Dove sarebbe scritto che si auspica che lo sia?

mbah, mi sa che ad alcuni uomini farebbe comodo la sharia anche da noi

Picara

Giardinauta Senior

Ma forse hai capito male, gli italiani sono brava gente!

M

*Mauro 77*

Guest
A prescindere dal paese in cui dovessi vivere, non frequenterei uomini che parlano delle "loro" donne. Io non appartengo a nessuno, non sono un oggetto.

nostre e' in senso affettivo ,mi sembra una puntualizzazione ridicola cio'che hai scritto......inoltre l'ho messo tra virgolette apposta per evitare frasi strane tipo la tua, ma evidentemente non e' stato sufficiente.....
immagino che tu parli con gli altri riferendoti a 'tua madre' 'tua figlia' 'tua sorella' dirai 'la mia famiglia'o no? suvvia....

Ultima modifica di un moderatore:

Picara

Giardinauta Senior
nostre e' in senso affettivo ,mi sembra una puntualizzazione ridicola cio'che hai scritto......inoltre l'ho messo tra virgolette apposta per evitare frasi strane tipo la tua, ma evidentemente non e' stato sufficiente.....
immagino che tu parli con gli altri riferendoti a 'tua madre' 'tua figlia' 'tua sorella' dirai 'la mia famiglia'o no? suvvia....

Io non parlo di mia sorella o di mia madre come se le possedessi, a differenza di un maschio che usa la frase "la mia donna". Puoi virgolettare quanto vuoi, ma per me il senso di possesso resta, e non ci vedo differenza se la frase la usi tu o la usa un musulmano.

pa0la

Florello
Caspita Pic, io dico "mio marito" se te lo presento, mica lo posseggo per questo:eek:k07:
E dico i miei figli.
Non la vedo questa cosa......

Alto