• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramignone in sofferenza

argoff

Aspirante Giardinauta
Sicilia Nord-Orientale. ho un prato di gramignone , nel complesso in buona salute. C'è però una zona dove l'erba stenta a crescere , ha fili più corti e di un colore verde bluastro rispetto al resto del prato e sembra tenda a seccarsi. Ho effettuato irrigazioni supplementari e la tendenza al secco si è mitigata. Possono essere insetti ? allego foto. GramSoff.jpg

argoff

Aspirante Giardinauta
Non credo sia solo un problema di acqua , perchè malgrado le irrigazioni supplementari l'erba rimane bassa e il colore rimane verde-bluastro, diverso dal colore verde pisello del prato in salute. Possono essere insetti ? GramSoff03.JPG

Alto