• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

graditissima sorpresa

artemide

Florello Senior
oggi nella tarda mattinata, sono andata sul balcone per salutare le mie beniamine e... non ci potevo credere, pensavo di avere le allucinazioni ma, si ... è proprio vero... sta rifiorendo l'elleboro niger... possibile?

eccolo qua, vicino alla dicentra...

elleborodicentra.jpg

elleborook.jpg

e ci sono anche altri boccioli, pronti a regalarmi uh altro sorriso :D :love_4:

elleboro1.jpg

elleboro2.jpg

che dire?.... non è splendido???? :love: :love_4:

elle61

Guru Giardinauta
E' vero!
E' proprio in fiore!!!

Anomalie della stagione, il clima è impazzito...
Pensa che ieri legavo le mie hardembergie (che da noi fioriscono da metà dicembre a fine marzo), e ho trovato fiori sbocciati nelle bianche e boccioli nelle viola!

elle

artemide

Florello Senior
:flower:Bello l'elleboro ma é una pianta delicata?:Saluto:

non direi... è una pianta abbastanza rustica per quel che ne so, ha bisogno di molta umidità e luoghi ombreggiati, specialmente nella stagione calda.
Solitamente questa varietà (il niger, che ha il fiore bianco) fiorisce tra gennaio e marzo, ed è chiamato anche la rosa di Natale.

ah... è anche una pianta tossica, specialmente le radici, per cui bisogna stare attenti quando la si maneggia.... ma è tanto carina mi sta dando grandi soddisfazioni.:love_4:

Alto