Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Io ho preso il misurino della confezione di un fungicida liquido e ho controllato l'effettivo peso su una bilancia elettronica, so che l'indicazione di 7ml del misurino corrisponde a 5 gr di concime. Con il cucchiaino non ho mai provato
Io ho preso il misurino della confezione di un fungicida liquido e ho controllato l'effettivo peso su una bilancia elettronica, so che l'indicazione di 7ml del misurino corrisponde a 5 gr di concime. Con il cucchiaino non ho mai provato
ma non e' sempre vero! il peso specifico di ogni componente e' diverso ed a seconda del mix potrebbe variare. Ogni componente del concime ha il suo pero e se questi non fossero uniformi e variassi la % di alcuna di queste componenti, avresti un discostamento della misurazione.
Nel caso specifico non so ma non credo sia rilevante ma non e' un assunto sempre vero.
ma non e' sempre vero! il peso specifico di ogni componente e' diverso ed a seconda del mix potrebbe variare. Ogni componente del concime ha il suo pero e se questi non fossero uniformi e variassi la % di alcuna di queste componenti, avresti un discostamento della misurazione.
Nel caso specifico non so ma non credo sia rilevante ma non e' un assunto sempre vero.
E' per quello che l'ho pesato Se le indicazioni sono - nel mio caso ad esempio - 0,7g per litro i grammi sono quelli!
Credo che incida molto di più la precisione - o meglio, l'imprecisione - della bilancia, che pur pesando i grammi non è certo un bilancino di precisione
la cosa più corretta è l'uso di un misuratore di microsimens , qui non si sbaglia mai anche perchè l'acqua di partenza non è uguale in tutta italia.
ciao Claudio.