• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Google Earth

Linton

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno indicato questo programma fichissimo da scaricare....è davvero carino, ti permette di visualizzare il mondo intero dall'alto per poi poter zoommare su moltissime località di cui mostra vie, montagne laghi ecc ecc! nn tutto viene visualizzato benissimo però è molto interessante!!!

http://earth.google.com/

ezio

Giardinauta Senior
bello

chissà se tra qualche anno si potrà vedere la gente che ti saluta con la mano!!

ccTy

Giardinauta Senior
Lo conosco anche io, é molto carino!
Ma non é aggiornato!
Sono andata a vedere casa mia e la palazzina di fianco nella foto non esiste ancora mentre adesso é già stata finita...presuppongo che le foto risalgano a un paio di anni fa....

Clorophilla

Florello
Qualcuno mi può spiegare come si guarda che non ci capisco un'acca???
L'avete scaricato o si può vedere direttamente così? :confuso:
Uffi, che imbranata!! :burningma

M

mapi56

Guest
come mai che ho cliccato su Roma ma mi appare un riquadro verde che mi impedisce di vedere la cartina!

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Qualcuno mi può spiegare come si guarda che non ci capisco un'acca???
L'avete scaricato o si può vedere direttamente così? :confuso:
Uffi, che imbranata!! :burningma

l'avevo qualche mese fa ma non mi ricordo esattamente. COmunque il programma va scaricato, dopo di che o usando le coordinate geografiche o più semplicemente facendo ruotare il mondo e usando lo zoom, vai sulla zona che ti interessa e ingrandisci. Non tutte le zone però sono dettagliate come quella di Orazio

Linton

Maestro Giardinauta
si nn tutte le zone sono molto dettagliate, e poi la versione nn è delle più nuove!! ecco là casa mia, dove sta la puntina gialla:
medium_10e29cbb9d7e2313db67a87444deb4b7.jpg

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ecco il mio "terrazzone" e il mio giardinetto con i due alberelli... :eek:k07:

burchiosat.jpg

Danilis

Apprendista Florello
Purtroppo casa mia non sono riuscito a trovarla, ho trovato la mia bellissima scuola (si fa pè dì)

Ultima modifica di un moderatore:

stefanomotta

Giardinauta
Bellissimo software. Grazie della segnalazione.

Alcune considerazioni. Se queste sono mappe "pubbliche" cosa avranno a livello militare? Vedono la mia erbetta crescere? E ancora con queste tecnologie come possono dire che non sanno dove è caduto un aereo..... ecc.ecc.

Ciao

Stefano

Danilis

Apprendista Florello
queste sono solo foto scattate di recente, una sola volta, a livello militare usano satelliti che scattano foto ogni secondo.

Alto