• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gomma bucata nel trattorino tagliaerba

kipsta

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragazzi,

sfortuna ha voluto che mi si sia bucata la gomma anteriore sinistra del trattorino (modello Husqvarna yth 224 t).

Credo sia solo la camera d'aria interna, le dimensioni sono queste:

Dimensione pneumatici, anteriore 15x6-6

Dimensione pneumatici, posteriore 20x10-8

Una volta ordinata, come si sostituisce?

K

Kakugo

Guest
Se è solo una foratura, la sostituzione della camera d'aria non ti conviene.

Se hai esperienza colle camere d'aria delle biciclette, procedi esattamente nello stesso modo colla riparazione: ti ci vorrà solo un pò più di forza ed una leva per tirare giù il copertone. In alternativa, tira giù l'intero cerchio e lascialo ad un gommista. Da noi le riparazioni delle camere d'aria sul cerchio sciolto costano 10€, tutto incluso.

kipsta

Aspirante Giardinauta
Ciao Kaguko,

mi rivolgo ancora una volta a te...per la ruota bucata che vedi nella foto.

Il dadino nero (di plastica) che tiene su il cerchione con cosa 2015-07-15-097.jpg 2015-07-15-098.jpg si svita?

la mia idea era quella di portare la ruota sul cerchione direttamente dal gommista per farla riparare....(intendo la camera d'aria...)

consigli?

grazie mille

K

Kakugo

Guest
La ruota non imbullonata. :ciglione:

Devi togliere quel cappellotto nero con una pinza: sotto c'è un anello seeger che tiene in sede la ruota. Tolto quello la ruota verrà subito giù.

kipsta

Aspirante Giardinauta
:fischio::mazza::confuso::D

altra domanda sciocca:

per le ruote anteriori non c'è nessun problema...il cric lo fissi praticamente sotto il paraurti anteriori e via....ma se si dovesse sostituire una ruota posteriore....dove si può fissare il cric?!? :confuso:

K

Kakugo

Guest
:fischio::mazza::confuso::D

altra domanda sciocca:

per le ruote anteriori non c'è nessun problema...il cric lo fissi praticamente sotto il paraurti anteriori e via....ma se si dovesse sostituire una ruota posteriore....dove si può fissare il cric?!? :confuso:

Metti il cric con un pezzetto di legno/compensato sotto il semiasse.

kipsta

Aspirante Giardinauta
gomma riparata anche se il gommista (con 10 €) mi ha messo del liquido dentro che l'ha resa più pesante e allo stesso tempo resistente.

almeno così mi ha detto speriamo non sia troppo pesante...

Alto