• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Godezia (Godetia grandiflora)

anto79

Giardinauta
Stamattina ho acquistato semi in bustina di

- Godezia (Godetia grandiflora)
- Nasturzio rampicante (Tropaeolum Mayus)
- Cobea Blu Rampicante
- Bocca di Leone (Antirrhinum Majus)
- Rudbeckia Marmalade
- Petunia Fire chieef rossa
- Girasole gigande d'autunno
- Ipomea rampicante
- Ipomea Fleur Bleu
- Ipomea Coccinea/Campanella
- Bella di Notte (Mirabilis Jalapa)


Sono tutte da seminare in primavera, ma volendo posso il mese di Settembre seminare in semenzaio... mi dite come e cosa fare?

Grazie!! Sono eccitatissima!!
 

anto79

Giardinauta
...dimenticavo...

43a.jpg


ecco...una fotina!
 

lobelia

Florello Senior
Per le semine ti consiglio di dare un'occhiatina alle FAQ sull'argomento. Anche se in semenzaio devi considerare i tempi di sviluppo delle piante. In questo periodo potresti seminare delle violette o dei garofani dei poeti, che hanno 240 giorni di crescita e dunque le avresti sviluppate per aprile. Alcune piante, però, con 120 o addirittura 90 giorni di sviluppo, te le troveresti da rinvasare in breve tempo e fiorite in periodi troppo freddi o col giorno troppo breve.
Almeno cerca di aspettare fine settembre....
 

anto79

Giardinauta
Si, certo Lobelia... infatti ho scritto che devo aspettare minimo Settembre!
Grazie! ;) Do un'occhiata alle Faq.
Purtroppo Garofani e Violette non ne ho trovati :(
Che altro si può piantare a settembre?
Sulla bustina della Godezia c'è scritto che in semenzaio si può piantare a settembre-ottobre, mentre si possono rinvasare a marzo aprile.
Grazie ancora! :)
 
Alto