• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Goccie di vernice sulla Pilea!

Milla

Aspirante Giardinauta
Ecco, lo sapevo! Mia mamma che si improvvisa imbianchina...doveva combinare per forza qualcosa. Insomma, mi ha imbiancato la Pilea cat:. Cosa faccio? Ha solo due goccie, provo a pulirle con un panno, stacco le foglie o lascio stare? Lo so che sono un pò esagerata ma non so se può essere dannosa la vernice per la mia piantina, é piccolina e l'ho comprata qualche giorno fa accipicchia! Scusate la stupidità della domanda! :lol:
Grazie mille!!

Milla

miciajulie

Fiorin Florello
vernice vernice, o tempera o similare a base acquea? nel primo caso proverei a grattarla via piano piano con l'unghia, nel secondo panno umido e la togli!

Milla

Aspirante Giardinauta
é vernice per i muri. Ho provato con un panno bagnato ma non va via del tutto perchè si è infilata un pò nelle nervature delle foglie. Lo lascio lì o provo ancora con più forza a mandarlo via? Grazie!

miciajulie

Fiorin Florello
quindi non è vernice, insomma non è quella che si usa per caloriferi inferriate ecc.
puoi massaggiare, ma dolcemente, la foglia macchiata sotto l'acqua corrente. quel che resta non è dannoso, dai, è proprio un minimo guaio, tranquilla, non farti prendere da panico e paranoia. non è niente di letale!!!!!

Alto