cheshirecat
Giardinauta
ma come si chiama questa pianta dai fiori lilla e dalle foglie appiccicose?
che nome carinoPinguicola
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao MetaSi lo ė ed é molto simpatica.
Ciao carissima, questa la foto di oggi (mi son accorto ora che è pessima, scusa). Comunque non si è ancora svegliata anche se vedo nuove foglie in formazione. Come ogni inverno non ha un bel aspetto per ora, spero che non abbia subito sofferenza perché la vedo un po' "stanca"rispetto al passato. Vediamo prossime settimane.Ciao Meta
volevo chiederti se le tue dionee hanno iniziato a svegliarsi o sono ancora in "letargo". Le mie dormono ancora... sarà che qui le temperature faticano a raggiungere gli 11 12 °.
Che meraviglia ! Complimenti! La mia l'ho dovuta separare, perchè era diventata un blocco di 4 dionee. Però non sono belle come la tua.Ciao carissima, questa la foto di oggi (mi son accorto ora che è pessima, scusa). Comunque non si è ancora svegliata anche se vedo nuove foglie in formazione. Come ogni inverno non ha un bel aspetto per ora, spero che non abbia subito sofferenza perché la vedo un po' "stanca"rispetto al passato. Vediamo prossime settimane.
Intanto metto ulteriori fiori del mio cartone animato
stupende, sono tentato di prenderle ma mi fanno un po' paura le cure particolari che sembrano richiedere
e proviano, vedo di fare un salto da Obi visto che posso scegliere tra queste a prezzo decenteGrazie. Ma guarda, a parte l'acqua che va distillata (salvo per esempio come da me che posso usare quella di rubinetto), per il resto non sono né più nè meno di normali piante. Potresti cominciare con una sarracenia che non è complicata.
la pinguicula la tieni in torba? ho letto che sarebbe meglio un terreno calcareo non concimato e ben drenato... io ci ho provato ed effettivamente rende molto bene! puoi usare acqua del lavandino con lei ma falla decantare 24 almeno per togliere il cloro.
Tutte molte belle e affascinanti da noi in alcune zone alcuni tipi crescono spontanea dai miei vasi in maniera naturale capita anche avvolte prendendo la terra base del mio giardino che fuoriesce lunghi e molto appiccicosi che toccandoli dan senso e fastidioPinguicola
Tutte molte belle e affascinanti da noi in alcune zone alcuni tipi crescono spontanea dai miei vasi in maniera naturale capita anche avvolte prendendo la terra base del mio giardino che fuoriesce lunghi e molto appiccicosi che toccandoli dan senso e fastidio
La natura è perfetta buona serataCiao Mary, si ci sono molte varietà selvatiche da noi e farvi un ottimo lavoro con i piccoli insetti. Averle è anche segno di terra sana.