• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gloriosa

cosanna

Aspirante Giardinauta
:cool2: , finalmente dopo aver perso le speranze (avevo interrato i tuberi a fine marzo), dopo aver incessantemente "ravanato" nel terriccio cercando di scoprire qualche traccia di vita, e per questo ho anche spezzato in due un dei tuberi !! Ebbene dopo tutto questo ieri mi sono accorta che c'è un germoglio di 10 cm !!! La cosa + assurda è che il germoglio proviene dal tubero spezzato (non perdo il vizio di frugare). Adesso sono curiosa di vedere se va avanti e se fiorirà !
Ciao a tutti.

Antonella73

Giardinauta Senior
ciao Cosanna,
io ho comprato i Bulbi di Gloriosa quest'anno, mai avuta prima, ne ho comprati 3, c'era il 3x2 eh eh, piantati a 5 cm di profondità come da istruzioni del venditore..beh ne sono germogliati 2 ed ora somo lunghi 10 cm sopra il terreno...del terzo nemmeno l'ombra...e non mi ricordo in che vaso l'ho messo.....non posso neppure scavare come hai fatto tu per controllare...eh eh eh! spero che prima o poi si decida a farsi vedere...
comunque dovrebbe fiorire a fine agosto abbiamo tempo perchè crescano un po', no? ciao!!

Alto