• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli orsi della luna

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Penso che tutti voi conosciate la terribile situazione delle fattorie della bile dove vengono torturati gli orsi della luna. Domani mattina su "uno mattina" penso intorno alle 8.30 - 9.00 ci sarà la sorella di una mia carissima amica che sarà intervistata sugli sviluppi della situazione. Lei ha aperto a Genova una sede dell'associazione Animalsasia. Se vi fa piacere e potete guardatela, è interessante sapere come vanno le cose.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Purtroppo di mattina mi è impossibile guardare la TV, però mi interesserebbe conoscere gli sviluppi della storia. E' davvero un orrore.

Anna1983

Giardinauta Senior
Ammetto che non conoscevo l' esistenza delle fattorie della bile, leggendo questo post ho cercato su google.... e sono sconvolta, il solo pensiero di quello che fanno a quei poveri orsi mi fa star male.
Non mi capacito di quanto l' uomo possa essere disumano e crudele nel modo in cui tratta gli animali, ogni volta che sento cose del genere penso che si è toccato il fondo, poi però c' è sempre qualcosa di più atroce: mi domando chi sia l' uomo e chi l' animale.

Se posso guarderò la trasmissione, sperando che ci siano sviluppi positivi.

mammagiò

Apprendista Florello
Avevo già visto, tempo fa, un servizio sugli orsi a cui estraevano la bile per farne dei medicamenti.....Me ne ero dimenticata.....ora che sono andata a vedermi il sito e che ho rivisto le torture, mi vien quasi da piangere!

LucaXY

Master Florello
Grazie, magari la registro su SKY, perchè non sono a casa. Dev'essere molto interessante!

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
ho letto ora di questa fattoria della bile... dico solo che ci devono essere persone davvero senza cuore per riuscire a vivere "allevando" orsi portandoli alla morte.. o torturandoli...
sono davvero senza parole...

scardan2

Maestro Giardinauta
i cinesi come rispetto degli animali non sono primi a nessuno. Danno parecchi punti persino a noi occidentali!!
Cattiveria pura, e mi fermo qua o mi bannano.

Alex81

Master Florello
sempre detto che sarebbe un orgoglio per me poter essere animale. . .ed ogni giorno ne ho sempre piu prova ma come si fa...
...sto male!

copihue

Aspirante Giardinauta
Mamma mia, ma si usa ancora? Qualche anno fa ho visto un documentario non so dove: orribile.So che l'acido ursodesossicolico (principio attivo dei medicamenti per sciogliere i calcoli biliari) è presente nella bile dei mammiferi e che in Europa per fabbricarli si userebbe bile di bovini. E' vero che essendo vegetariana, senza grandi meriti perchè sono cresciuta con un'avversione spiccata verso la carne, penso che non mi sognerei mai di inghiottire una cosa fatta sul dolore di coloro che condividono con noi la vita sulla terra. Però penso che l'industria farmaceutica dovrebbe essere in grado di fabbricare il principio attivo per via sintetica, sarebbe ora! Sogno un mondo diverso, di queste oscenità ne ho piene le..........!

antylopenera

Apprendista Florello
Mamma mia, ma si usa ancora? Qualche anno fa ho visto un documentario non so dove: orribile.So che l'acido ursodesossicolico (principio attivo dei medicamenti per sciogliere i calcoli biliari) è presente nella bile dei mammiferi e che in Europa per fabbricarli si userebbe bile di bovini. E' vero che essendo vegetariana, senza grandi meriti perchè sono cresciuta con un'avversione spiccata verso la carne, penso che non mi sognerei mai di inghiottire una cosa fatta sul dolore di coloro che condividono con noi la vita sulla terra. Però penso che l'industria farmaceutica dovrebbe essere in grado di fabbricare il principio attivo per via sintetica, sarebbe ora! Sogno un mondo diverso, di queste oscenità ne ho piene le..........!

Ti stimo anche in pubblica.

Anche io, come Giovanni, mi CHIEDO come sia possibile
FARE materialmente una cosa così terribilecome tenere quei poveri orsi in
QUELLE condizioni, con quel ferro disumano conficcato nella carne...
Non conoscevo questo ENNESIMO ABOMINIO, ma
oramai non ho NESSUNA stima di una parte dell' umanità mondiale, anche se
VOGLIO sperare che i NORMALI che si INDIGNANO di queste cose siano la maggioranza.

CHE SCHIFO.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La sorella della mia amica ha parlato oggi delle pellicce di cani e gatti, terribile come gli orsi della luna.

copihue

Aspirante Giardinauta
Da ragazzina ho avuto un bellissimo giaccone di agnello, che ho ancora sulla coscienza, e di anni ne sono passati parecchi. Adesso compro solo accessori senza cuoio o pellicce, come scarpe, borse e cinture ecc. tanto ce ne sono di belli e non ho rimorsi e poi per la paura di questo genere di trattamenti inaccettabili.

Ultima modifica: