• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giusalvo - determinazione della specie.

giusalvo

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, ho da tempo questa Hoya, non ha mai fiorito e non so neppure che specie sia, chi mi aiuta? salutoni :flower: :Saluto: :flower:

hoya_ssp.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Giuseppe ,ho notato la tua mancanza nell'altro .Ma passiamo al consiglio ,,,dal genere di foglia lanceolata dovrebbe essere una hoya imperialis non vorrei sbagliarmi ,poi se tu quella pianta la tieni in quel posto dove sta, difficilmente la potrai veder fiorire ,in fin dei conti non è così delicata come sembra essere ,cresce benissimo anche in pieno sole ,ma è consigliabile mezz 'ombra, c'è anche da dire che entra in fioritura dopo 4 anni Ama moltissimo un genere di concime liquido per piante fiorite ogni 3 settimane ed è consigliabile coltivarla in panieri appesi Ciao
2ey9de1.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
E il mistero continua, non ho mai saputo la specie e credo che resterà così, grazie lo stesso a tutti gli intervenuti. Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto