• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gita al lago di Candia Canavese in gennaio

mazinga

Master Florello
Siccome era tanto che volevo visitare questo lago e per vari impegni non ho potuto farlo in estate ho pensato di farlo in inverno visto che dista un oretta da casa mia.
Ecco questi pannelli illustrativi mostrano le specie ittiche che popolano il lago e i vari percorsi naturalistici da visitare
rsz_1dscn0208.jpg

rsz_2dscn0206.jpg

rsz_dscn0212.jpg

nelle foto seguenti potrete ammirare i vari giochi di luce creati dal ghiaccio
rsz_dscn0238.jpg

rsz_dscn0233.jpg

rsz_dscn0229.jpg

guardate che simpatico cartello illustrativo
rsz_dscn0227.jpg

rsz_dscn0224.jpg

mazinga

Master Florello
E giù nel fitto del bosco degli Ontani
rsz_dscn0251.jpg

rsz_dscn0257.jpg

rsz_dscn0256.jpg

rsz_dscn0255.jpg

rsz_dscn0262.jpg

e perfino i funghi a gennaio
rsz_dscn0261.jpg

alcune piante di Nenufar che s'intravedono sotto il ghiaccio
rsz_dscn0260.jpg

rsz_dscn0259.jpg

rsz_dscn0258.jpg

rsz_dscn0266.jpg

mazinga

Master Florello
e via via che ci si addentra nel bosco altri scorci della morsa del freddo invernale
rsz_dscn0267.jpg

rsz_dscn0268.jpg

rsz_dscn0271.jpg

rsz_dscn0276.jpg

rsz_dscn0288.jpg

rsz_dscn0282.jpg

guardate che belle questo albero con le bacche sembra quasi che madre Natura abbia a suo modo fatto l'albero di Natale
rsz_dscn0289.jpg

Anche se in primavera e nei periodi estivi il lago deve essere più spettacolare che nei periodi invernali tutto sommato ha un certo fascino pure in questa fredda stagione;che ne pensate?

soniag78

Apprendista Florello
bellissimo... hai ragione, ha il suo fascino anche con il freddo di gennaio, mi immagino che meraviglia deve essere in estate, con tutta la vegetazione al suo tripudio... sarebbe bello se ci mostrassi le foto anche durante la bella stagione...
grazie èer averci reso partecipi di questa tua bella scampagnata.

mazinga

Master Florello
Se riesco andare nuovamente e non ci sono troppe zanzare per la mia figlia in arrivo sicuramente.Pensavo che non interessassero questi miei argomenti sulle gite ma se ci tenete vado, fotografo e inserisco nel forum

soniag78

Apprendista Florello
invece sono bellissimi argomenti di discussione secondo me...
oltre tutto si scoprono nuovi luoghi dove poter andare a fare una scampagnata... peccato però che io sia un pò lontana... perciò posso vederli solo in foto.
certo, deve essere un piacere visitare questi posti, non un obbligo... tanti auguroni per la prossima nascita...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz belle come sempre.---io nel mio profilo ho aperto una sezione dedicata ai posti che visito della mia regione...cosi' da creare un archivio...Cmq bel posto veramente...

opuntya

Maestro Giardinauta
Bravissimo:hands13:!!!!le foto sono bellissime ed è bello condividere le piacevoli emozioni che si vivono a contatto della natura :hands13: grazie x averci mostrato questi luoghi incantati!!!:hehe::Saluto: non conoscevo questo posto,merita senz'altro una visita:eek:k07:

Alto