bobino ha scritto:
:hands13::hands13: che meraviglia! Venezia è sempre magica
Bene che ti sei presa un po' di stacco :martello2 riposata?
divertita? :froggie_r
dai, racconta :froggie_r
:love_4:
Tutto bene, a parte il tempo come dicevo prima.
A Venezia ci sono stata poco meno di 24 ore, anzi ancor meno perché ho dormito a Mestre (se a qualcuno serve posso dare il nome dell'hotel, piccolo, molto carino e recentemente ristrutturato quindi tutto nuovo).
Mentre da Mestre mi spostavo a Venezia è venuto giù un temproale coi fiocchi
, e ha continuato a piovere anche dopo, metre ero sul vaporetto e quando sono scesa.
Poi, tra una pioggerellina e una pioggerellona, abbiamo fatto comunque il nostro giro con giacche a vento e ombrelli, e finalmente verso le 5-6 di pomeriggio è venuto fuori il sole.
Mattina dopo partenza per Udine, per visitare dei parenti.
Anche qua appena lasciato il bagaglio in albergo e usciti, inizia a piovere a dirotto, e tirava un vento gelido...
Breve giro per il centro di Udine (piccolo, ma molto carino), poi abbiamo deciso di andare a pranzo perché pioveva troppo forte e faceva troppo freddo.
Rientro in hotel in autobus, poi dai parenti, sempre sotto la pioggia.
A metà pomerigio siamo usciti a piedi con i parenti, e finalmente è venuto fuori il sole, anche se il venticello non era dei più caldi.
La mattina dopo ci hanno portato a visitare Venzone, un paese di origine medievale poco fuori Udine, che era stato completamente distrutto dal terremoto del 1976.
E' stato interamente ricostruito (mura, duomo e case private) dove possibile utilizzando le pietre originali. I soldi avuti dal Governo che erano avanzati (perché motli avevano fatto tutto da soli) sono addirittura stati restituiti!
Nei prossimi giorni metterò qualche foto di Venzone, non so quando perché forse domani riparto, questa volta vado in campagna e dovrei starci tutta la settimana.
Il condizionale è d'obbligo perché stasera ha telefonato mio fratello dal mare, la bambina ha la febbre alta tanto che temevano di doverla portare in ospedale, ed eventualmente ci porterebbero qua il bimbo più piccolo. Speriamo vada tutto bene...