• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli nani.....cresceranno mai? ;-)

PJ1975

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. è il mio primo intervento qua.
Ho una fioriera molto lunga in cui, dopo che delle Dalie sono passate a miglior vita, ho piantato dei girasoli nani. Oramai saran passati almeno una quarantina di giorni ma noto che, da quando li ho piantati, la loro dimensione è aumentata quasi di nulla.
Mi sembra comunque che stiano bene, almeno credo.
Secondo voi cresceranno? Noto anche che molti fiori rimangono sotto le grosse foglie e proprio questo mi farebbe pensare che prima o poi sono destinati ad aprirsi un varco verso il sole ;-)
Premetto che prendono il sole dalle 7.30 circa alle 13.30 circa.
Allego un paio di foto
Ciao e grazie a tutti.

PJ1975

Allegati

• IMG_0338.jpg
    IMG_0338.jpg
    90,4 KB · Visite: 637
  • IMG_0337.jpg
    IMG_0337.jpg
    93,5 KB · Visite: 366

PJ1975

Aspirante Giardinauta
ok

Ok grazie. E quindi???? Dici che se li chiamo con il nome scientifico corretto cresceranno? :eek:k07:

Han bisogno di qualche accorgimento in particolare?

Ciao grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho capito cosa intendi x crescere,forse in altezza???Se li vuoi alti come i girasoli,ti rispondo,no non cresceranno mai,quelle piantine sono già grandi così!!!E poi cosa hai aperto un sondaggio x fare,credi che se votano si,diventino alti più di 1 metro???

PJ1975

Aspirante Giardinauta
Il sondaggio l'ho aperto per sbaglio, non volevo neanche, ma non riuscivo a chiudere senza farlo.
Chiedo venia!
Immagino che non crescano alti un metro e non lo vorrei neanche, chiedevo solo se cresceranno rispetto a quando li ho piantati....magari di una decina di centimetri. Tutto qua

ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok visto che il sondaggio è uno sbaglio,chiedo che ti venga chiuso!!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
No, più o meno l'altezza rimane quella. Ciò che ti posso garantire è che la dimensione dei nuovi fiori che sbocceranno sarà sempre via via più piccola. toglili appena sfioriscono: quelli sotto rceveranno più aria e luce per meglio svilupparsi. Quando vuoi siamo qui ;)

Alto