• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli, carciofi e bella sconosciuta...(foto)

M

marco48

Guest
Sì, il carciofo si raccoglie prima della fioritura. Non so se ti è mai capitato di mangiare un carciofo un po' "avanti", all'interno diventa "pelosetto" (diciamo che sembra di mangiar fili): è il fiore!

Mah non so Marco, a me pare che sia proprio Cynara invece, non saprei se cardunculus, scolymus o che... :)

Eh si Annamela, forse è un Cynara cardunculus.

liligen

Florello
Per Roberto R.

Le mie malvone

05juillet2007004.jpg

05juillet2007006.jpg

.

aseret

Florello Senior
Bellissime, Lili! Pensare che ne avevo viste anch'io di vari colori e quando sono andata per fotografarle.....le avevano falciate!:burningma :cry: :martello2 :hands13: :hands13:

Sevi

Fiorin Florello
Roberto...grazie per lo splendore :love:

La malvarosa l'ho avuta in vaso, uno dei miei primi tentativi di semina quando mi sono avvicinata anni fa a questo bel mondo vegetale:)

Avevano fiori stradoppi, uno spettacolo:froggie_r :froggie_r

I fiori di carciofo sono magnifici:love:

E i girasoli? Fantastici, un'oasi di luce così battutti dal sole...una meraviglia :hands13: :hands13:

Grazie Roby...e complimenti per come usi la digi:love_4:

PILLO72

Giardinauta
Grazie roberto delle tue foto sempre splendide, e grazie di avermi fatto conoscere il fiore di carciofo. stipendo!!!!!

liligen

Florello
Forse non dovrei metterle qui perché non è un post sulle malvone ma...

Sono così eccitata!

Mia madre mi ha dato questi semi di malvone 8 o 10 anni fa, dicendo che erano rosa e rossi...

Ma vedo che sono ancora di più...diversi rosa o petali dentati o ancora doppi!

Spero che ti piacciono Roberto...purtoppo non ne ho rossi come quelli che hai fotografati(?).

08juillet2007011.jpg

08juillet2007013.jpg

08juillet2007032.jpg

08juillet2007037.jpg

08juillet2007010.jpg

.

Alto