• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

girasole (foto)

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
anche il mio girasole è cresciuto altissimo..ma i fiori sono piccini.... :confuso:

girasolee.jpg


girasoli.jpg


girasole1.jpg
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
può essere .... non sono tanto alta.:D

però quelli del mi vicino sono altissimi e col fiorellone enorme..... I suoi sono a fiore unico..almeno i miei sono piccini ma multipli... con boccioli pronti a rifiorire. :lingua:

Quelle della foto sono due piante... una enorme col tronco grosso..e l'altra piccina con lo stelo sottile sottile (sulla sinistra).
 

lobelia

Florello Senior
Però, mi piacciono un sacco sti lunghi! Sono proprio l'immagine dell'estate. Peccato che sul balcone che ho io dovrebbero strsene a capo chino, per quant'è basso!
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Ma quanti fiori fà sto girasole? I primi fiori iniziano a seccarsi ma ce ne sono tanti altri belli freschi...:ciglione: . E io che non volevo nemmeno piantarlo il girasole quest'anno...Sono rimasta piacevolmente sorpresa... tanti fiori e la fioritura dura a lungo....
 

linda

Giardinauta
testone di girasole

mai i tuoi hanno i semi? I miei (primo esperimento quest'anno) hanno il testone così pesante (diametro 40 cm) che hanno ben presto chinato la testa.... che dite aspetto un po' per prendere i semi che non sono ancora belli marroni striati, o rischio che marciscono sulla pianta, visto che piove e una lumaca dorme placidamente sul gambo a indicare che c'è un po' di umido???
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
io taglio il fiore quando ormai è diventato secco e lo metto da parte, all'asciutto. I semi del mio girasole della foto sono completamente neri..non come quelli del girasole classico che invece sono striati di bianco....
Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi...
 

Similar threads

Alto