• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasole che non sboccia

cindaral

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono una neofita sia del sito che del giardinaggio...
Vi ho appena scoperti e già ho avuto informazioni utili per l'albicocco!! :froggie_r

Passiamo ad un altro guaio: ho comprato un girasole già fiorito ed ho subito sbagliato tutto travasandolo in un vaso troppo grande e bagnandolo troppo...
Ora dovrebbero sbocciare i fiori ancora chiusi ed invece i boccioli sono durissimi, non si aprono e lasciano uscire ed aprire solo le punte dei petali.

che ho combinato? c'è qualche rimedio?

Grazie a tutti!

Cinzia
 

carne

Florello Senior
Penso che avendo rinvasto una pianta che stava fiorendo tu l'abbia indebolita e ora debba pensare alle radici e sospendere l'uscita dei fiori.
Io abito a Bs e i miei girasoli sono ancora in boccio perciò non temere che se non hai strapazzato troppo le radici, si riprenderà facilmente.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
non è che avresti fotine da far vedere???
Magari si stanno cominciando ad aprire solo adesso oppure se da te è nuvoloso e non c'è abbastanza sole e calore tardano anche per questo
 
Alto