• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giornata ad Avignone

liligen

Florello
E tu Lili hai la tagliaerba -tosatrice???:lol: Io ho anche il decespugliatore ma non riesco a farlo partire...ci vuole della forza...dunque se nessuno me lo avvia non posso utilizzarlo é come la motosega...:cry: :Saluto:

Si ho una tagliaerba e ho anche un decespugliatore ma sono miei figli che se ne servono... con occhiali di protezione.

Uno ha anche tagliare....il mio rosaio rustico fino alla radica! E quando l'ho visto, mi ha detto che...comunque, ne avevo altri, e che questo ricrescerà e sarà più bello!!! :eek: :burningma :burningma :burningma
 

Allopacs

Master Florello
Si ho una tagliaerba e ho anche un decespugliatore ma sono miei figli che se ne servono... con occhiali di protezione.

Uno ha anche tagliare....il mio rosaio rustico fino alla radica! E quando l'ho visto, mi ha detto che...comunque, ne avevo altri, e che questo ricrescerà e sarà più bello!!! :eek: :burningma :burningma :burningma
Anche a me é capitata la stessa cosa più volte con un vicino che non gliene frega un bel niente delle piante e che mi ha detto più o meno la stess cosa che tuo figlio ti ha detto!Adesso che ho la tagliaerba termica non devo più dipendere da lui e cosi' le mie piante non rischiano più niente!:lol: Ma devo dirti onestamente che é difficile a volte tagliare l'erba passando con la tagliaerba tra un arbusto e una pianta alle volte lo spazio non é abbastanza largo per far passare l'attrezzo e allora alla volte anche facendo attenzione ci si rischia di tagliare inavvertitamente un ramo o la pianta stessa!Quando la marcia é innestata é inevitabile...anche a me é successo!Avevo piantato una symphoricarpos alba.(symphorine)l'erba era bella alta..;e trac... tutta tosata:cry: Ti correggo gli errori: (uno ha anche tagliare)uno ha anche tagliato(alla radica)alla radice.:love_4: :Saluto:
 
M

margherita51

Guest
Ciao Allopacs
mi era sfuggito dove abiti ma ora che ci ho fatto caso vorrei farti qualche domanda. Adoro la Francia ed ogni anno mio marito ed io con una coppia di amici organizziamo un viaggio in moto in luglio per un paio di settimane. Quest'anno pensavamo ai castelli catari ed al Perigord. Arrivare a Carcassonne o ad Alby in giornata è un massacro (aih la schiena!) perciò ci fermeremo intorno ad Avignone, che è comunque una bella "tirata". Ho sentito pareri contrastanti sulla città e sul palazzo dei papi, c'è chi dice "bellissimo, da non perdere!" chi invece sostiene "Troppo rifatto e turistico" Tu che ne pensi? Vale la pena fermarsi o vado dritta oltre? Tieni presente che ho due settimane e voglio arrivare fino all'oceano ed a Bordeaux.
 

Allopacs

Master Florello
:eek: Certo che da Padova ad Avignone in una sola tirata é una sfacchinata!Ci sono 810 km.
Vai a vedere qui: http://www.palais-des-papes.com/italien/pdpaccueil.html
http://viaggidialex.altervista.org/provenza.html
Avignone, con i suoi oltre 86.000 abitanti, è senza alcun dubbio la
città più importante dell'intera Provenza, sia sotto il lato storico,
che culturale.
Certo che é turistica ma non come il Mont Saint Michel !Se amate la natura potete dormire e visitare La Camargue!O fermarvi per dormire nella Drôme provenzale o nella bassa Ardêche.Bellissimi posti da visitare e un bel clima.Tra Padova e Bordeaux ci sono 1253km che dovrete dividere in 14 giorni..Io ho visitato Avignone tanto tempo fà...non mi ricordo nemmeno più com'é esattamente:martello: Comunque come tutte le grandi città ci si trovano dei turisti che sono "concentrati"nei luoghi dove ci sono cose da visitare....é normale.Mi spiace di non esserti di grande aiuto.Buone vacanze!:Saluto:
 

liligen

Florello
Ciao Allopacs
mi era sfuggito dove abiti ma ora che ci ho fatto caso vorrei farti qualche domanda. Adoro la Francia ed ogni anno mio marito ed io con una coppia di amici organizziamo un viaggio in moto in luglio per un paio di settimane. Quest'anno pensavamo ai castelli catari ed al Perigord. Arrivare a Carcassonne o ad Alby in giornata è un massacro (aih la schiena!) perciò ci fermeremo intorno ad Avignone, che è comunque una bella "tirata". Ho sentito pareri contrastanti sulla città e sul palazzo dei papi, c'è chi dice "bellissimo, da non perdere!" chi invece sostiene "Troppo rifatto e turistico" Tu che ne pensi? Vale la pena fermarsi o vado dritta oltre? Tieni presente che ho due settimane e voglio arrivare fino all'oceano ed a Bordeaux.

Eh Margherita!
Dopo l'Italia, in novembre, ho visto Carcassonne...sono passata a Albi ma non ho visto la città, andavo in Aveyron...

VoyageItalieFrance2006919.jpg


.
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Bella Avignone e non soltanto per il Palazzo dei Papi che si può anche non vedere all'interno (ho trovato straordinaria la collezione di pittura italiana del Petite Palais, ma sono interessanti anche il Pont Saint Bénézet, Notre Dame des Doms, St. Didier).
E i dintorni di Avignone emanano un'atmosfera sensuale e un profumo di lavanda: a cominciare dalla dirinpettaia Villeneuve les Avignone, Orange, Vaison la Romaine, Fontaine de Vaucluse (con i vivi ricordi del Petrarca), Gordes, Senanque, Pont du Gard, Le Baux, St. Remy; e poi anche Aix, Arles, Nimes, Aigues Mortes, St.es Maries de la Mer e la Camargue.
Buon viaggio a tutti e ciao

 

Allopacs

Master Florello
Bella Avignone e non soltanto per il Palazzo dei Papi che si può anche non vedere all'interno (ho trovato straordinaria la collezione di pittura italiana del Petite Palais, ma sono interessanti anche il Pont Saint Bénézet, Notre Dame des Doms, St. Didier).
E i dintorni di Avignone emanano un'atmosfera sensuale e un profumo di lavanda: a cominciare dalla dirinpettaia Villeneuve les Avignone, Orange, Vaison la Romaine, Fontaine de Vaucluse (con i vivi ricordi del Petrarca), Gordes, Senanque, Pont du Gard, Le Baux, St. Remy; e poi anche Aix, Arles, Nimes, Aigues Mortes, St.es Maries de la Mer e la Camargue.
Buon viaggio a tutti e ciao

Si é vero Asclepias non c'é solo Avignone...tutte le altre città che hai nominato sono da vedere.:love:
http://www.web-provence.com/infos/les-baux-de-provence-3.htm

http://peeckwick.free.fr/?p=1035
A Fontvielle(Mulino di A.Daudet e l'acquedotto romano)
S.Rémy de P(Museo degli aromi )
Arles (con le sue arene e il museo del riso)
Mouriès(a qualche km.des Beaux )é il primo comune di Francia dell'olivicultura.
Tarascon(famosa per Tarantino di T.)
Io sono a 160km dalle Beaux de Provence.:rolleyes:
 

Allopacs

Master Florello
Guardate queste foto che ho preso alle Halles(mercato coperto)


Ho preso solo la facciata esteriore perché non avevo il tempo di andare a fare un giretto dentro(aspettavo mio figlio che era alla posta).Quello che mi ha stupito é la facciata tutta"vegetale"che ha questo mercato!E originale!E' la prima volta che vedo dei muri cosi'...:hands13:
 
Alto