• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIOIA nel CUORE !

zeug49

Florello Senior
Ormai da 5 giorni mio figlio che avevo preso in affido giudiziale all'età di 2 anni in una casa famiglia ( e che ora ha 21 anni ) era fuggito da casa portandosi il suo bancomat e dilapidando la sua piccola fortuna guadagnata col suo lavoro di 2 anni .....( certo non fuma, non beve e non si droga ) .
BEH ! ieri sera alle 19,23 é tornato a casa chiedendo SCUSA !!!!! Ho pianto a dirotto dalla GIOA ...occorre solo provare ciò che si prova come genitore sia nel perdere i figli sia nel ritrovarli. Quanto é vera la Parabola del "Figliol Prodigo! !!!! Scusate,sono ancora commosso !!!!
Ha dormito in macchina ....e ha speso i suoi soldi in scarpe firmate, telefonini e I-Pod !!!!!( ancora non conosce il valore intrinseco del denaro ( forse per dislessia ).
Scusate ancora ma dovevo scrivere !!!!!!!!

zeug
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
affido o non affido, l'importante che sia tornato. Ogni tanto i figli qualche caz....ta la fanno!:love_4::love_4:
 

marica

Apprendista Florello
sono felice che sia tornato a casa,spesa velocemente la sua piccola fortuna imparera' il valore dei soldi,la cosa piu' importante e' che sia tornato a casa e pentito.un abbraccio!
 

Mony68

Giardinauta
Sono molto felice e penso che tu abbia fatto la cosa più giusta: perdonarlo... Gli hai "regalato" un grande insegnamento!
:hands13:
 
Ultima modifica:

LolòGi

Maestro Giardinauta
E' una commovente storia a lieto fine. Sono felice che stia bene e sia tornato. Per i soldi è un peccato che li abbia "buttati al vento" ma in fondo non sono così importanti.
La cosa più importante è che abbia capito il vero valore della famiglia.
Il 16 Settembre sarà per voi una bellissima data da ricordare!!!
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Anche mio figlio ha 21 anni.. A volte i ragazzi commettono qualche cavolata, ma è una fortuna quando poi se ne rendono conto e tornano sui loro passi..
Posso immaginare la tua gioia.. Io ho avuto qualche incomprensione con il mio e per un periodo lui non mi parlava, ora le cose si sono abbastanza appianate e quindi ti capisco benissimo..
Tanti auguri :love_4:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Anche io ho un ragazzo di 21 anni e di stupidate ne ha fatte e continua a farne. Ma l'amore di noi genitori è grande e può comprendere quasi tutto.
Zeug hai fatto bene a condividere la tua gioia con noi.
Tanti auguri e un abbraccio.
 

alestellina

Florello
Io ho la stessa età di tuo figlio.. :ros:
beh, a volte può capitare di fare cavolate...però i genitori perdonano sempre!:)
..e sei stato un grande padre a non incavolarti...dopottutto facendo così si è "fatto le ossa" e ha capito i suoi sbagli...
Posso solo immaginare la tua gioia...sono contentissima per te!! un abbraccio! :love_4:
 

kevin02

Bannato
Zeug,
non tutti i mali vengono per nuocere, forse avrà imparato qualcosa dalla vita, forse avrà capito l'importanza della famiglia, forse nella sua testa avrà capito tante cose, ma nn lo dirà mai, meglio così, l'importante la gioia di riaverlo a casa,:eek:k07:
tanti auguri e un abbraccio affettuoso!!!!!!!!!!!:love_4:
 

laufi

Giardinauta Senior
per fortuna!!!!!!!!!!!!!
sono felicissima per voi, spero che la cosa gli sia servita a capire quello che gli mancava e che l'ha spinto a fare una cosa tanto azzardata e che da adesso in poi riesca a diventare un uomo sereno insieme a te
 
S

scardan123

Guest
Ormai da 5 giorni mio figlio che avevo preso in affido giudiziale all'età di 2 anni in una casa famiglia ( e che ora ha 21 anni ) era fuggito da casa portandosi il suo bancomat e dilapidando la sua piccola fortuna guadagnata col suo lavoro di 2 anni .....( certo non fuma, non beve e non si droga ) .
BEH ! ieri sera alle 19,23 é tornato a casa chiedendo SCUSA !!!!! Ho pianto a dirotto dalla GIOA ...occorre solo provare ciò che si prova come genitore sia nel perdere i figli sia nel ritrovarli. Quanto é vera la Parabola del "Figliol Prodigo! !!!! Scusate,sono ancora commosso !!!!
Ha dormito in macchina ....e ha speso i suoi soldi in scarpe firmate, telefonini e I-Pod !!!!!( ancora non conosce il valore intrinseco del denaro ( forse per dislessia ).
Scusate ancora ma dovevo scrivere !!!!!!!!


Leggendo sono rimasto senza parole! Cavolo quanto diverse possono essere le famiglie!!!

E' bello che tu la prenda così bene, io non ne sarei capace, penserei che è tornato perché ha finito i soldi, forse perché nessuno sarebbe stato "welcoming" con me se l'avessi fatto io.

Io sarei stato immediatamente sbattutto fuori di casa con tanto di azioni notarili per diseredarmi (tramite donazioni o vendite fittizie ad esempio), e simpatici discorsi del tipo che le scuse non bastano e quel che conta sono le azioni, che non so gestire i soldi, che ormai ho fatto una scelta e che sui propri passi non si torna indietro. Non lo dico come esagerazione. :(


Quel ragazzo è molto, molto fortunato.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
ragazzo molto fortunato!io son molto contenta che sia tornato e che tu lo abbia accolto a braccia aperte..ha capito di aver sbagliato, se mio padre si fosse comportato così con me quando feci una cavolata del genere (io però non sprecai soldi)sarebbe andata meglio tra di noi..
 

miciajulie

Fiorin Florello
sei un papà meraviglioso, grazie di aver condiviso questa gioia con noi. ti sono vicino, con l'augurio che tuo figlio capisca bene ma bene davvero che ha un gran dono ad avere un genitore come te. ti abbraccio stretta, coi lucciconi anch'io
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
anch'io ho un ragazzo che più omeno ha l'età del tuo! Me ne ha fatti vedere di sorci verdi........! ma non ha mica finito!!! pazienza ! noi genitori dobbiamo avere tanta pazienza !!:love_4:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Beh i ragazzi commettono spesso cavolate... però bisogna anche perdonare...
di sicuro per te non è stato facile. Un abbraccio!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Non baderei ai soldi, quanto piuttosto al non aver dato notizie a mamma e papà che ti aspettano a casa sempre e comunque... perchè questo è quello che deve fare un genitore!
Non credo all'impossibilità di tornare sui propri passi... avessi figli vorrei che sapessero di poter fare sempre ritorno... sempre. Questo non significa che una lezione non la meritino... ma sempre a braccetto e in armonia, se possibile ovvio!
Bravo Zeug, sei stato proprio bravo!
 

yeye27

Master Florello
Mi sono commossa anch'io Zeug!
Sei una persona intelligente e dal cuore grande:flower:
Sono molto felice per Te e anche per il tuo ragazzo, che avrà sicuramente capito quanto sia fortunato ad averti.
Gli errori aiutano a crescere e a maturare.
Ha solo 21 anni,i soldi se li riguadagnerà.
Buon cammino!
:Saluto:
yeye
 

tippyy

Aspirante Giardinauta
Leggendo sono rimasto senza parole! Cavolo quanto diverse possono essere le famiglie!!!

E' bello che tu la prenda così bene, io non ne sarei capace, penserei che è tornato perché ha finito i soldi, forse perché nessuno sarebbe stato "welcoming" con me se l'avessi fatto io.

Io sarei stato immediatamente sbattutto fuori di casa con tanto di azioni notarili per diseredarmi (tramite donazioni o vendite fittizie ad esempio), e simpatici discorsi del tipo che le scuse non bastano e quel che conta sono le azioni, che non so gestire i soldi, che ormai ho fatto una scelta e che sui propri passi non si torna indietro. Non lo dico come esagerazione. :(


Quel ragazzo è molto, molto fortunato.

quoto in pieno...
con sorpresa e felice per te, zeug!
 
Alto