• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginseng Bonsai

giardinauta

Aspirante Giardinauta
Cari amici,
non ho affatto il pollice verde ma mi è stato regalato un bonsai meraviglioso sulla cui targhetta è specificato che trattasi di un ginseng di sette anni. La mia domanda è questa: di quanta acqua necessita? Secondo quale frequenza le foglie devono essere nebulizzate?
Probabilmente ho dato dell'acqua troppo presto ed alcune foglie sono cadute, ora credo che sarebbe corretto attendere finché la terra non divenga quasi asciutta, ma nonostante siano passati almeno dieci giorni ho notato che alcune foglie sono cadute e sono, alcune di colore marrone scuro ed avvizzite, alcune altre sono di colore verde pallidissimo con sfumature di giallo.
Cosa devo fare? E' fisologico in una piantina di ginseng?
Grazie dell'aiuto,
Luigi.

urukaio

Aspirante Giardinauta
ciao spero di esserti di aiuto la tua per ora deve acclimatarsi al nuovo ambiente cioè una volta che le sposti devono stabilizzarsi poi il ficus dagli acqua 1 volta alla settimana nn hanno bisogno di essere fradici, nebulizzare quante volte ti pare basta che nn lasci la pianta al sole l'acqua fa effetto lente e si brucia fai qualche foto e falla vedere cosi vediamo lo stato del tuo alberello poi per creare un po di umidità io ho messo un sottovaso con sassi e un filo d'acqua cosi piano piano evapora e fa un microclima, mettila fuori e nn al sole diretto, poi aspetta consigli da piu esperti questa è la base se hai domande spara ciau:Saluto:

Alto