• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginestre urgente!!!

taty

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho un problema con le ginestre...e purtroppo ho solo i prossimi due giorni per risolverlo perchè poi non ho tempo...e per 2settimane rimangono senza cure...ieri mattina mi sono accorta che la ginestra in alcuni punti aveva dei rametti completamente seccati, la sera prima l'avevo guardata e non aveva nulla,anzi intravedevo i primi bocciolini...beh cosi ier ho tolto via i rametti morti che tra le altre cose venivano via quasi da soli,ho dato dell'anticrittogamico contro afidi,bruchi, e altri animaletti...pero' stamattina di nuovo...non tanti come ieri...in piu' perde molte foglioline...la ginestra è in un vaso con un cytisus zeelandia(quello famoso che non faceva fiori) che quest'anno ha intenzione di fiorire perchè finalmente ci sono i bocciolini nuovi ma...haq tutte le punte delle foglie secche...
cosi ho deciso...ho visto che il vaso è troppo piccolo per tutte e due le piante...e tra oggi e domani le tolgo le divido metto ognuna in un singolo vaso.....pero' ho bisogno di consigli non vorrei far male....ho letto nella ricerca del forum ma non c'è abbastanza...che terreno devo usare ...per tutte e due va bene quello solito da rinvaso?Terriccio,torba...e argilla espansa???
Vi prego...mi dispiacerebbe molto perdere queste due piante...
vi allego una foto delle ginestre di 1mese fa....
aspetto i vostri preziosi consigli!!!!
Taty

tatobeso36.jpg
 
Alto