• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginestra

V

vikinga

Guest
Ciao a tutti !!!
Ieri sera al supermercato c'erano anche delle piante e non ho resistito...Mi sono comprata una piccola ginestra (sta mettendo le gemme adesso) in vaso,ricordando di averla vista sui colli qui a Padova e in abbondanza ad Ischia...Ma secondo voi posso piantarla in giardino?Di che terreno/cure ha bisogno?
Grazie,

Anna :)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si puoi piantarla in posizione soleggiata, spero nn abbia già i boccioli fiorali xchè potrebbero rovinarsi col freddo.

Ciao
 

Paola-Luna

Florello
terreno quasi arido, non teme la siccità per brevi preriodi...... è una classica pianta da macchia mediterranea! sulla Garzantina trovi interessanti nozioni sulla coltivazione delle varie specie di Ginestra, confondibili spesso con il Ginestrone!
 
Alto